All'interno delle singole sezioni, oltre al dettaglio dei servizi forniti, si trovano le ultime novità dei film, dei libri e delle iniziative delle biblioteche di Castel San Pietro Terme
[Aggiornamento al 13/07/2020]

----------------
Orari e contatti

Catalogo e Pagina della Biblioteca di Castel San Pietro su Sebina You
Catalogo e Pagina della Biblioteca di Osteria Grande su Sebina You
Catalogo Sbn-Ubo del Polo Bolognese
----------------

ATTENZIONE!

In questa Fase post emergenza Covid-19 le biblioteche di Castel San Pietro Terme dal 3 giugno adottano già l'orario estivo (la biblioteca di Osteria Grande rimane chiusa anche il venerdì), con apertura parziale per i soli servizi di prestito (su prenotazione e appuntamento via posta elettronica e via telefono, o direttamente in biblioteca) e di restituzione dei libri o di altri documenti.

Per la modalità di funzionamento dei servizi di prestito, con appuntamento + ritiro c/o la biblioteca e con consegna a domicilio, visita le relative pagine del menù sopra!
Da lunedì 29 giugno è nuovamente possibile per gli utenti entrare in biblioteca per la ricerca dei documenti direttamente a scaffale nelle aree consentite, accompagnati dal personale bibliotecario (obbligatoria mascherina e igienizzazione delle mani, permane il rispetto del distanziamento e il divieto di assembramento).
Da giovedì 9 luglio sono disponibili per gli utenti postazioni per lo studio il cui utilizzo è sottoposto ad alcune modalità e norme (aggiornate al 13 luglio): si tratta di 10 postazioni a Castel San Pietro Terme e 2 a Osteria Grande.
NON
è al momento ancora consentita la permanenza in biblioteca per lettura, uso delle postazioni informatiche, consultazioni e ricerche.

Per la riconsegna: negli orari di apertura delle biblioteche.
A partire da sabato 27 giugno viene riaperto il contenitore esterno del "Reso Libri" della biblioteca del capoluogo.

I servizi di prestito intersistemico e interbibliotecario sono rientrati in funzione.

Riprendono gli incontri del Gruppo di Lettura (vedi pagina del menù) e a breve saranno organizzate altre iniziative.

Per qualsiasi informazione chiama o scrivi alla biblioteca di Castel San Pietro Terme.
----------------------------------------------

IN EVIDENZA:

- Emergenza Coronavirus Covid-19:

Informazioni e aggiornamenti dal Comune di Castel San Pietro Terme

- Come riconoscere e proteggersi dalle false notizie (le cosiddette fake news)?
IFLA (Federeazione internazionale delle associazioni e istituzioni bibliotecarie) ha predisposto un semplice vademecum in 8 passaggi per permetterti di verificare l'attendibilità delle notizie.
Leggilo e parlane con altri!
Vademecum IFLA
Vademecum IFLA edizione Covid-19