All'interno delle singole sezioni, oltre al dettaglio dei servizi forniti, si trovano le ultime novità dei film, dei libri e delle iniziative delle biblioteche di Castel San Pietro Terme [aggiornate al 16/10/2019]
----------------

ATTENZIONE !! Sono previste limitazioni / interruzioni dei servizi delle nostre biblioteche nelle giornate fra il 21 e il 25 Ottobre compresi !! - Guarda in fondo alla pagina !!!

----------------
DA SEGNALARE: Ciopi è pronta a incontrare i bambini dai 6 ai 10 anni per far conoscere il suo magico mondo fatto libri dalle mille figure e illustrazioni! Una serie di laboratori entusiasmanti, basati su alcune letture, per imparare a disegnare e colorare insieme a due famose illustratrici: Anna Paolini e Giulia Pintus.
Giovedì 17 Ottobre alle ore 17.00, presso la biblioteca di Castel San Pietro Terme, il secondo appuntamento a titolo "Matrioska" a cura di Anna Paolini. Il laboratorio è gratuito e destinato ad un massimo di 20 bambini, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero della biblioteca. Materiale necessario: cartoncini colorati, matite, pennarelli o pastelli di cera, forbici e colla stick!   Guarda il volantino!

ATTENZIONE!! L'APPUNTAMENTO SOPRA E' ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI !!
--------
DA SEGNALARE: Sabato 19 Ottobre APERTURA STRAORDINARIA della biblioteca di Castel San Pietro Terme, dalle ore 16.30 alle 18.00, per celebrare i 20 ANNI di Nati Per Leggere!! Una cascata di letture per i bambini dai 0 ai 6 anni, a cura dei nostri volontari, e una gustosa merenda per tutti i piccoli offerta da "Lo Spuntino"
--------
DA SEGNALARE: Secondo incontro del corso "Organizzati & Felici". Sabato 19 Ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 nella biblioteca di Castel San Pietro Terme, la professional organizer Silvia Bucci presenta "Un posto per ogni cosa: come organizzare la tua casa". Posti ancora disponibili, con un contributo di 5 euro.
--------
DA SEGNALARE: E ora letture a volontà! Proseguono gli appuntamenti di Nati Per Leggere (NPL) nella biblioteca di Osteria GrandeMercoledì 23 Ottobre alle ore 16.30 i volontari leggeranno per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
--------
DA SEGNALARE: Ecco che arriva in biblioteca a Osteria Grande il magico mondo di Nati Per Leggere / Nati Per la Musica (NPL/NPM). Sabato 26 Ottobre, alle ore 10.30, Saula Cicarilli presenta "Un elefante si dondolava...", dedicato esclusivamente ai bambini dai 12 ai 36 mesi. L'ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria essendo i posti limitati. E' necessario l'accompagnamento di un adulto!!   Guarda il volantino!
--------
DA SEGNALARE: Terzo incontro del corso "Organizzati & Felici". Sabato 26 Ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 nella biblioteca di Castel San Pietro Terme, la professional organizer Silvia Bucci presenta "Più tempo per te: strategie e metodi per gestire meglio i minuti della propria vita". Posti ancora disponibili, con un contributo di 5 euro.
--------
!!! DA SUPER-SEGNALARE !!!   INIZIATIVE PER I PICCOLI UTENTI DELLE NOSTRE BIBLIOTECHE !!!

--- Laboratorio Variopinto - A cura della Bottega della Ciopi / #logosedizioni [volantino]

--- Nati Per Leggere / Nati Per la Musica (NPL/NPM) - a cura di Giorgio Minardi, Saula Cicarilli, Alfonso Cuccurullo [volantino]

---
Festa dei Vent'anni di Nati Per Leggere - Sabato 19 Ottobre 2019 - Apertura straordinaria (16.30-18.00) della biblioteca di Castel San Pietro Terme [volantino]
Orari e contatti

Catalogo della Biblioteca di Castel San Pietro
Catalogo della Biblioteca di Castel San Pietro - Osteria Grande
Catalogo Sbn-Ubo del Polo Bolognese
AVVISO ALL'UTENZA DELLE NOSTRE BIBLIOTECHE:

Passaggio al nuovo gestionale informatico Sebina Next - Limitazione servizi delle biblioteche comunali dal 21 al 24 ottobre e chiusura del 25 ottobre 2019.

Si segnala che da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre compresi, le biblioteche di tutto il Polo Bolognese, fra cui anche quelle di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, saranno coinvolte nel passaggio al nuovo gestionale informatico Sebina NEXT, per tale motivo i servizi verso l'utenza subiranno limitazioni o anche interruzioni:

- Sarà possibile prendere a prestito un massimo di 2 documenti per utente
- Sarà possibile restituire i documenti in prestito
- Non sarà possibile effettuare prenotazioni o prorogare i prestiti
- Non sarà possibile procedere a nuove iscrizioni o a nuove emissioni di tessera
- Non sarà possibile richiedere libri con il Prestito Intersistemico (PIC) o Interbibliotecario (ILL)

Da domenica 20 ottobre inoltre sarà disabilitato l'utilizzo del cataloghi OPAC per la ricerca dei documenti.

Venerdì 25 ottobre le biblioteche di Castel San Pietro Terme rimarranno chiuse per permettere agli operatori di registrare prestiti e rientri effettuati nei giorni di chiusura dell'applicativo e di riordinare sugli scaffali i documenti rientrati.

A partire da venerdì 25 ottobre non sarà più possibile la consultazione dei cataloghi OPAC ma solo del nuovo catalogo Sebina Youhttps://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do

Le date indicate potrebbero subire variazioni non programmate, se ne darà immediata successiva comunicazione.