Pubblicata il 18 marzo 2017 | Cultura e Biblioteche

Troy Story: sold out la serata di sabato 1, ultimi posti domenica 2

Si avvia alla conclusione la stagione teatrale al Cinema Teatro Jolly (via Matteotti 99), organizzata dall'Associazione Eclissidilana e patrocinata dell'Amministrazione Comunale. L'ultimo spettacolo in programma è “Troy Story” con Dario Criserà, e la regia di Cristiano Falaschi. E' già tutto esaurito per la serata di sabato 1 aprile (abbonamento Prosa). Ultimi posti disponibili per la replica di domenica 2 alle ore 17 (fuori abbonamento).
Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro. Prenotazioni 333 9434148 - Informazioni www.teatrojolly.net

«Scrivere la drammaturgia dell'Eneide e dell'Odissea per un solo attore è stata una sfida – spiegano gli autori -. Mettere in scena, in ogni spettacolo, una decina di personaggi che dialogavano tra loro ci ha divertito e stimolato, ma l'Iliade… All'Iliade abbiamo sempre guardato con timore: personaggi primari, secondari e semplici comparse degni di un colossal, storie che si intrecciano, battaglie... Molte volte abbiamo accarezzato l'idea e altrettante volte abbiamo desistito, fino a quando non ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se avessimo lasciato parlare i personaggi che avevamo già costruito negli spettacoli precedenti, se ci fossimo lasciati guidare da loro forse l'impresa sarebbe stata possibile: in fondo l'Eneide e l'Odissea non sono due spin-off dell'Iliade? Così è nato Troy Story, ascoltando Zeus, Menelao, Ulisse e gli altri protagonisti; in breve tempo il testo si è materializzato sotto i nostri occhi permettendoci di mettere in scena uno dei nostri spettacoli più divertenti».
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141