Pubblicata il 20 marzo 2017 | Cultura e Biblioteche

Percorsi di Architettura: martedi 21 tappa nella Roma barocca

Percorsi di Architettura: martedì 21 tappa nella Roma barocca
Sarà dedicata alla Roma barocca la seconda tappa della rassegna “Percorsi di Architettura”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Officio Architettura, in programma martedì 21 marzo alle ore 20,30 nella saletta comunale di esposizione di via Matteotti 79. Titolo della serata è “Arte totale. Il Barocco. Roma” e l'architetto Bertolini affronterà il tema accompagnando il pubblico in «un viaggio a Roma in pieno seicento per incontrare due grandi protagonisti, Bernini e Borromini, e misurare al contempo la distanza che li separa e la forza della loro modernità».

La terza e ultima serata di martedì 28 sarà dedicataa “Infinito e nuovi orizzonti. Viaggio in Europa”.

«Lo scopo come sempre è indagare il passato per scoprire quanta bellezza è ancora capace di produrre il presente – sottolinea Bertolini -. Ogni viaggio termina incontrando alcune opere di architettura contemporanea che segnano il senso di continuità e di cesura della storia».

La mostra fotografica che fa da sfondo e da supporto visivo ai tre incontri rimarrà aperta fino al 28 marzo (orari: martedì, giovedì e venerdì ore 17-19, sabato e domenica ore 10,30-13 e 17-19).

Per informazioni:  Ufficio Cultura - Comune di Castel San Pietro Terme tel. 051 6954 127-112 - cultura@cspietro.it - Officio Architettura tel. 051 6951566 - info@officioarchitettura.it - www.officioarchitettura.it

Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141