Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 marzo 2017 | News

Gita a Opatija con i Ballerini Folkloristici

Gita a Opatija con i Ballerini Folkloristici Castellani
Il Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani  ripropone anche quest'anno la tradizionale gita a Opatija, città gemellata con Castel San Pietro Terme, con la quale il Gruppo ha sempre avuto un importante scambio di visite ed esibizioni. La gita è programmata dal 29 maggio al 2 giugno e chi desidera può unirsi al simpatico Gruppo, infatti tutti i cittadini, castellani e non, possono partecipare.

Il viaggio è in pullman e prevede la visita alle grotte di Postumia, ai laghi di Plitvice, all'isola di Krk, alla città di Rieka, e c'è la possibilità di passare una giornata intera in motonave con visita all'isola di Krk o di Cress. Il soggiorno a Opatija è in albergo (Hotel Imperial) con pensione completa (sono comprese anche le bevande ai pasti). La spesa totale per i cinque giorni è di 310 euro a persona.

Visto il costo eccezionalmente contenuto, molte persone si sono già prenotate (attualmente sono ancora disponibili 10 posti), quindi si consiglia di contattare il gruppo il più presto possibile e comunque non oltre sabato 6 maggio. La sede del Gruppo in piazza Galileo Galilei 6 (ex asilo nido) è aperta per le iscrizioni tutti i lunedì dalle 9 alle 9,30 e i martedì dalle 20 alle 20,30.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Carlo Varignana tel. 339 8278496.
Sito internet: www.gruppofolkloristico.com

Il gruppo Ballerini Folkloristici Castellani, nato nel 1928 a Castel San Pietro Terme, è composto da bambini e adulti per complessive 10-15 coppie, nel costume tipico dei contadini emiliani. Lo spettacolo comprende musiche e balli popolari che fanno rivivere il folklore e le tradizioni regionali contadine come: la Roncastella, i Bolognesi, la Giga, il Galletto (Emilia-Romagna), il Trescone (Toscana), il Saltarello (Lazio), la Monferrina (Piemonte), la Veneziana (Veneto), Tarantella (Emilia), Castellano (Emilia). Il Gruppo è uno dei maggiori dell'Emilia-Romagna per le sue prestigiose esibizioni in diverse manifestazioni in città italiane ed estere e in spettacoli televisivi.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl