Pubblicata il 11 luglio 2017 | Ambiente ed Energia

ARPAE: sospensione prelievi dai corsi d'acqua

ARPAE: sospensione prelievi dai corsi d
L'ARPAE - Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna ha stabilito la sospensione, con alcune deroghe, del prelievo dai corsi d'acqua nel territorio di competenza della struttura autorizzazioni e concessioni di Bologna, fra i quali in particolare anche i torrenti Sillaro, Quaderna e Gaiana di Castel San Pietro Terme che hanno raggiunto livelli critici.

Fra le deroghe previste: il consumo umano, l'abbeveraggio di animali da allevamento, i prelievi per lavaggi che comportano la restituzione pressoché totale dell'acqua prelevata in corrispondenza del punto di prelievo e l'irrigazione di particolari colture, come specificato nella Determina dirigenziale di ARPAE pubblicata all'Albo comunale (N. 623 del 11/07/2017) e qui allegata.

Il provvedimento potrà essere revocato in caso di mutamento delle condizioni di deflusso dei corsi d'acqua.
Allegati alla pagina
DET-AMB-2017-3220 del 16-06-2017