Pubblicata il 12 luglio 2017 | Giovani

YoungERcard: tanti sconti per i giovani su viaggi, cultura, sport e acquisti

Utile in tutte le stagioni dell'anno, e particolarmente d'estate quando permette di ottenere sconti in diversi negozi e attività convenzionate della riviera, la YoungERcard è la carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

Conviene richiederla prima di partire per le vacanze. Questa carta dà infatti diritto a una serie di agevolazioni nei servizi culturali e sportivi e sconti nei numerosi esercizi commerciali del territorio regionale che partecipano al progetto. Aderiscono sia piccoli negozi che catene e grande distribuzione, dall'abbigliamento alla musica, dai viaggi alla ristorazione, dal benessere all'elettronica, e anche tanti teatri, cinema, fiere e altro ancora.

Per informazioni, moduli, elenco convenzioni attive: www.youngercard.it e www.cspietro.it/uffici (cliccare “Sportello Cittadino” e poi “YoungERCard”).

La carta è disponibile gratuitamente nei centri di distribuzione organizzati in tutta la regione. Prima di richiederla, i giovani interessati dovranno innanzitutto registrare i propri dati nel sito www.youngercard.it oppure compilare un apposito modulo presente negli stessi centri di distribuzione, dove bisogna comunque presentarsi per il ritiro della nuova carta, muniti di un documento di riconoscimento.

Nel Comune di Castel San Pietro Terme sono due i luoghi dove è possibile avere informazioni, compilare il modulo di registrazione e ritirare la YoungERcard:lo Sportello Cittadino, in piazza XX Settembre 3 (a luglio e agosto è aperto da lunedì a sabato ore 8,30-12,30 tel. 051 6954154 – fax 051 6954141 - e-mail: urp@cspietro.it  e alla Biblioteca comunale in via Marconi 29 (orario estivo fino al 15 settembre: martedì e giovedì 8,30-12,30 e 14-18,45; mercoledì 14-18,15; venerdì e sabato 8,30-12,30 - tel. 051 940064 - biblioteca@cspietro.it - chiusa per ferie dall'8 al 19 agosto).

Una volta attivata, la YoungERcard rimane valida fino al giorno del compimento dei 30 anni.

Allegati alla pagina
PolGiovanili-youngERcard 2017-volantino