Pubblicata il 18 luglio 2017 | Lavori pubblici

Lavori in corso sugli impianti sportivi

Fervono, in questo periodo più che mai, attività e lavori per sistemare diverse strutture sportive nella città e nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme. Innanzitutto due importanti impianti sportivi di Castel San Pietro Terme saranno riqualificati grazie alle convenzioni stipulate dall'Amministrazione Comunale con le imprese Bio-on e Decathlon, che si faranno carico delle spese.

Grazie alla convenzione Bio-on, sarà possibile mettere in sicurezza e riqualificare i campi di calcio gestiti dalla Libertas Castel San Pietro Terme che si trovano di fianco allo Stadio comunale. Due dei tre campi saranno resi regolamentari per i campionati. Saranno installate nuove reti di recinzione dell'altezza di 6 metri e la posizione della recinzione sarà spostata di 5 metri per permettere il passaggio all'esterno dei mezzi per la potatura degli alberi. Tutti i campi saranno illuminati. Inoltre si costruirà un sentiero che partirà dall'entrata degli atleti di fronte al cimitero, andrà a collegarsi con il sentiero esistente di fianco all'impianto del rugby e raggiungerà il parco del Golf Club Le Fonti. Inoltre, di fronte al campo da rugby, si costruirà un muretto lungo 100 metri che servirà come seduta per gli spettatori.

La convenzione Decathlon consentirà invece di riqualificare l'impianto di calcio a 5 del Centro sportivo Casatorre (nella foto a lato), che l'Amministrazione Comunale intitolerà a Renzo Cerè . I lavori inizieranno in autunno. Un campo sarà completamente rinnovato, sarà rifatta l'illuminazione di tutto l'impianto, sistemata l'area circostante e costruito un nuovo spogliatoio.

Sarà realizzato invece realizzato con fondi comunali il nuovo impianto di riscaldamento della Bocciofila di Castel San Pietro Terme, per il quale sono in fase di affidamento i lavori.

La Bocciofila di Castel San Pietro Terme

Un corposo intervento è in programma a Osteria Grande. Dopo il nuovo circolo tennis inaugurato a inizio anno, è previsto entro l'autunno il rifacimento in erba sintetica di ultima generazione di uno dei campi da calcio gestiti dall'Associazione Calcio Osteria Grande. Una soluzione utile soprattutto d'inverno, quando spesso il maltempo trasforma in fango il terreno di questo campo, utilizzato anche dagli oltre 200 bambini e ragazzini del settore giovanile. Il costo dell'intervento sarà interamente sostenuto dall'associazione stessa con un mutuo di 360mila euro. L'Amministrazione comunale ha concesso una garanzia fidejussoria di 90mila euro deliberata all'unanimità dal Consiglio Comunale (mentre per la restante parte interviene il Fondo di garanzia del Coni).

Il campo da calcio n. 1 di Osteria Grande che rimarrà in erba. I lavori riguardano il campo n. 2

Inoltre alla palestra delle scuole Serotti di Osteria Grande saranno installati due tabelloni a parete per il basket.

A Poggio, la pista di pattinaggio è già stata sistemata con stuccature provvisorie, in attesa del completo rifacimento della pavimentazione previsto a settembre, appena il clima lo permetterà. Inoltre sono state messe nuove reti di protezione e nuovi canestri per il basket.
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141