Pubblicata il 1 agosto 2017 | Sport

Atletica Avis in corsa per un titolo italiano

Atletica Avis Castel S. Pietro in corsa per un titolo italiano
E' in corsa anche quest'anno per conquistare un titolo italiano l'Atletica Avis Castel S. Pietro Terme. Il team castellano, che fra l'altro nei giorni scorsi ha vestito i panni di portacolori del Comune di Castel S. Pietro Terme nella staffetta “Per non dimenticare la strage del 2 agosto 1980”, è già detentore del titolo di Campione Italiano Master a squadre di corsa su strada sulle distanze dei 10 e dei 21 chilometri, e ora l'obiettivo è di fare il bis in almeno una delle due specialità.

Una premiazione con il presidente Franco Manfredi

Un obiettivo decisamente alla portata della società guidata dal presidente Franco Manfredi, che è partita davvero alla grande nel 2017 e si sta preparando con grande impegno all'appuntamento con le gare finali che si disputeranno sabato 9 settembre a Dalmine, in provincia di Bergamo.
Dopo i regionali a marzo (tre prove), l'Atletica Avis castellana si è aggiudicata a maggio la gara a punteggio dei 10mila metri a Lovoleto e ha conquistato il 3° gradino del podio ai campionati italiani in salita, disputati giugno a Dolcedo (Imperia). L'ultima vittoria a Casola Valsenio, sabato 15 luglio. Insomma a livello regionale stanno davvero dominando, e tante soddisfazioni arrivano anche a livello nazionale.

Fra i prossimi impegni, c'è anche la tradizionale corsa competitiva in notturna che si tiene da oltre 20 anni a Castel San Pietro Terme, nell'ambito del Settembre Castellano. L'appuntamento è martedì 5 settembre e si percorrerà per quattro volte lo stesso circuito cittadino dove pochi giorni dopo sarà protagonista la Carrera Autopodistica (domenica 10), per un totale di 5 chilometri.

La corsa di Settembre nel centro di Castello

La società sportiva Atletica Avis Castel S. Pietro Terme è stata fondata nel 1994 da un gruppo di appassionati di questo sport e negli anni è sempre cresciuta di livello, vincendo vari titoli regionali, sia a squadre sia individuali.
Oggi conta 72 tesserati e partecipa a una 40ina di gare all'anno, in tutta Italia. L'atleta di punta è Davide Tirelli, classe 1966: nel corso della sua carriera sportiva è stato 22 volte nazionale e ha disputato diversi campionati europei e mondiali.

Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141