Pubblicata il 4 agosto 2017 | Lavori pubblici

Conclusione nei tempi concordati per i lavori di via Ca' Masino

Conclusione nei tempi concordati per i lavori di via Ca
Riapre al traffico da sabato 5 agosto il tratto di via Ca' Masino che va da Casalecchio dei Conti fino alla località La Cappella. L'intervento, iniziato il 26 giugno scorso, riguardava il totale rifacimento del tratto di strada, lungo circa un chilometro e mezzo, reso necessario a causa degli scavi effettuati nei mesi precedenti per la posa delle nuove condutture dell'acquedotto.

In seguito alle verifiche eseguite sul posto, l'Amministrazione Comunale conferma che sono stati rispettati i tempi esecutivi concordati per i lavori (era previsto il termine entro venerdì 11 agosto). Un risultato che è frutto della collaborazione fra l'Amministrazione Comunale, la Direzione dei lavori dei cantieri Crif-Palazzo Varignana, l'Ufficio Tecnico comunale e la Polizia Municipale.

Il sindaco Fausto Tinti ringrazia per il buon esito degli interventi eseguiti e per l'attenzione dedicata nell'arrecare il minor disagio possibile ai residenti e agli operatori agricoli, in particolare per la gestione dei lavori in modo da garantire l'operatività dei mezzi per la trebbiatura e per i lavori estivi nei campi.

A settembre è inoltre previsto il completamento della sistemazione dei fossi laterali, la realizzazione di una palificata in legno a sostegno della sponda stradale in prossimità di via Scorticheto e la stesa di conglomerato bituminoso (bynder) da via Scorticheto a Casalecchio dei Conti (il tratto più critico dal punto di vista della viabilità) e nel tratto compreso tra l'ingresso del Resort Palazzo di Varignana fino al tratto già asfaltato.

• Lavori via Ca' Masino finiti 4 agosto 2017
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141