Pubblicata il 15 giugno 2018 | Lavori pubblici

Partita la seconda parte dei lavori in via Conventino per il rinnovo rete idrica

Da lunedi 18 seconda parte dei lavori in via Conventino per il rinnovo rete idrica
Ha preso il via lunedì 18 giugno il secondo stralcio dei lavori a cura di Hera per il rinnovo della rete idrica dell'acquedotto in via Conventino. I lavori sono partiti dalla Sorgente di via Malvezza, si incroceranno con il tratto sterrato di via Conventino e proseguiranno fino al ponte.

I lavori consistono nella posa di una nuova condotta di diametro 160 mm in sostituzione di quella precedente e comprendono anche il rifacimento dei relativi allacciamenti degli utenti. Con il primo stralcio, iniziato a novembre 2017, sono stati sostituiti circa 1.800 metri di tubature, con il secondo si sostituiranno ulteriori 1.300 metri. Complessivamente, quindi, si rinnovano in via Conventino e via Malvezza quasi 3,1 chilometri di rete dell'acquedotto. Tale intervento è inserito a Piano d'Ambito di Atersir e sarà finanziato dal Con.Ami.

Inoltre, nella stessa settimana, è iniziata l'asfaltatura del tratto stradale di via Conventino dove si è concluso il primo stralcio.

I lavori saranno svolti con la massima attenzione e non dovrebbero creare disagi ai residenti. Nelle zone interessate dal cantiere sarà consentita la circolazione dei veicoli a senso unico alternato. Le necessarie limitazioni alla circolazione verranno di volta in volta comunicate con avvisi e apposita segnaletica.