Pubblicata il 23 giugno 2018 | Cultura e Biblioteche

Un'estate di cinema a Castel San Pietro Terme

Un
Fra le tante proposte estive organizzate da Comune e Proloco di Castel San Pietro Terme, aumentano quest'anno le opportunità di trascorrere piacevoli serate gustandosi un buon film all'aperto. Accanto ai 14 titoli già annunciati nel programma dell'Arena comunale, quest'anno saranno ben 6 le proiezioni nelle frazioni inserite nel cartellone di Cinema in tour, il progetto di cinema itinerante nei 10 comuni del Circondario. In tutto, quindi, 20 proiezioni in due mesi dal 26 giugno al 24 agosto.

Il primo appuntamento di Cinema in tour è mercoledì 11 luglio con “I guardiani della galassia 2” al laghetto comunale Mariver di Osteria Grande; il 13 luglio ci sarà “Tutto quello che vuoi” alla pista polivalente di Poggio Grande; il 18 “Moonlight” al centro commerciale di Osteria Grande; il 25 “Oceania” al centro sociale Valquaderna di Palesio; il 29 con “Home - A casa” si torna al laghetto di Osteria Grande; per finire il 24 agosto “L'ora legale”, ancora alla pista polivalente Poggio. Inizio alle ore 21.

«Abbiamo voluto puntare sul cinema forti degli apprezzamenti ricevuti negli anni scorsi - dichiara l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi - e perché crediamo nel valore e nella capacità del linguaggio cinematografico di avvicinare un pubblico numeroso ed eterogeneo, cui il cinema offre occasioni non solo di svago ma anche di riflessione. Venti film in sessanta giorni significa una proiezione ogni tre giorni: ci auguriamo che lo sforzo dell'Amministrazione e delle associazioni che collaborano al cartellone, ovvero Eclissidilana per l'Arena e Handmedia per il cinema in frazione, siano ripagati da un'ampia presenza di pubblico».

Dopo il successo della prima serata con il teatro dialettale, il programma di film all'Arena estiva del Comune di Castel San Pietro Terme a cura dell'associazione culturale Eclissidilana si apre martedì 26 giugno alle 21,30 con “Continuavano a chiamarlo Trinità”, un grande classico degli spaghetti western, che continua idealmente l'omaggio a Bud Spencer iniziato nell'anno successivo alla scomparsa del popolare attore con la proiezione di “Lo chiamavano Trinità” (ingresso a offerta libera).

Nelle settimane successive seguiranno: “Ammore e Malavita” (martedì 3 luglio, ingresso 5 euro), “Ella e John” (giovedì 5 luglio, ingresso 5 euro), “I Primitivi” (giovedì 12 luglio, ingresso 5 euro), “Smetto quando voglio ad honorem” (giovedì 19 luglio, ingresso 5 euro), “La ruota delle meraviglie” (giovedì 26 luglio, ingresso 5 euro), il docufilm “Un solo errore. Bologna 2 agosto 1990” (giovedì 2 agosto, offerta libera), “Metti la nonna in freezer” (venerdì 3 agosto, ingresso 5 euro), “A casa tutti bene” (mercoledì 8 agosto, ingresso 5 euro), “Diario di una schiappa. Portatemi a casa!” (giovedì 9 agosto, ingresso 5 euro), “Figlia mia” (venerdì 10 agosto, ingresso 5 euro), “Chi m'ha visto” (martedì 14 agosto, ingresso 5 euro), “The Post” (mercoledì 15 agosto, ingresso 5 euro), “Io sono tempesta” (giovedì 16 agosto, ingresso 5 euro). Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21,30 e in caso di maltempo si terranno al Cinema Teatro Jolly, in via Matteotti 99. Info: www.facebook.com/arenacastelsanpietro - 333 9434148.

Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Allegati alla pagina
Arena-programma2018-A4