Pubblicata il 29 giugno 2018 | Sport

Bambini entusiasti della pesca sportiva al lago Molinetto

58 bambini dai 5 ai 12 anni hanno trascorso una giornata speciale al lago Molinetto, ospiti dell'associazione No Kill di Castel San Pietro Terme, che da novembre 2016 se ne prende cura per conto dell'Amministrazione Comunale e vi promuove la pesca sportiva. I bambini, che frequentano il centro estivo Swim Camp, si sono divertiti un mondo a pescare nel laghetto, sotto la guida dei volontari dell'associazione No Kill, presieduta da Andrea Lucia.

«Finalmente! Bravi! Hanno dato un valore enorme a un bene della comunità di cui da tanto volevamo godere come cittadini – sono i complimenti del sindaco Fausto Tinti ad Andrea Lucia e ai volontari dell'associazione No Kill che in questi anni si sono occupati della manutenzione e valorizzazione del laghetto -. E bravi Andrea Bondi, Giuliano Giordani e Gabriele Montefiori del comune di Castel San Pietro che li hanno sempre sostenuti!», aggiunge il sindaco includendo nei complimenti (nell'ordine) il consigliere delegato allo sport, l'assessore ai lavori pubblici e un tecnico dell'ufficio tecnico comunale.

«Come l'anno scorso abbiamo ospitato questo campo estivo per insegnare i bambini a pescare – racconta il presidente Andrea Lucia -. E' stato piacevole, anche se faticoso. Eravamo in sette volontari, quelli che hanno potuto prendere una giornata di ferie. Oltre all'organizzazione di manifestazioni di pesca sportiva, cerchiamo di coinvolgere altre associazioni sportive del territorio, per fare cose insieme, come nel caso di questo campo estivo che abbiamo ospitato per la seconda volta. Per i bambini è gioco, un passatempo divertente, a contatto con la natura, per noi è anche un modo di divulgare il nostro sport. Qualche ragazzino dell'anno scorso è tornato a trovarci».

«Ringraziamo l'associazione di pesca sportiva per la bella giornata – afferma Michela Gialone, responsabile dello Swim Camp -. Il nostro è un camp multi sport, in cui, a partire dal nuoto con l'associazione Swim Castello, si praticano una dozzina di altri sport, in collaborazione con le associazioni del territorio»
  • PescaSportiva-NoKill-bambiniSwimCamp-giu2018