Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 2 luglio 2018 | Ambiente ed Energia

Nuova raccolta rifiuti: orari sportelli, info Carta Smeraldo

Nuova raccolta rifiuti: orari sportelli, info Carta Smeraldo
E' ormai quasi terminata la distribuzione ai cittadini del Comune di Castel San Pietro Terme delle tessere Carte Smeraldo necessarie per aprire i nuovi cassonetti della raccolta dei rifiuti. Dal mese di luglio riprendono, quindi, gli orari ordinari agli sportelli Hera disponibili per informazioni e richieste relative alle tessere e alla raccolta rifiuti. Lo sportello al primo piano del Municipio sarà aperto il mercoledì ore 9-12 e quello al Centro Civico di Osteria Grande il martedì ore 15-18.

La Carta Smeraldo serve ad aprire tutti i contenitori stradali presenti nelle nuove Isole Ecologiche di Base (IEB), tranne le campane del vetro che sono rimaste a libero accesso. Può essere liberamente utilizzata in tutti i cassonetti installati nell'intero territorio comunale e tutte le volte che si vuole, senza limiti e senza costi aggiuntivi sulla bolletta.

Se la propria Carta Smeraldo non apre più i contenitori, provare a recarsi all'Isola Ecologica di Base più vicina e se l'inconveniente si conferma, bisogna segnalarlo chiamando il numero gratuito 800.999.500 del Servizio Clienti Hera, che spiegherà come comportarsi. In ogni caso non abbandonare mai i sacchetti fuori dai contenitori. Lo stesso numero va utilizzato anche in caso di rottura o guasto di un contenitore.

La tessera è stata fornita in duplice copia a ciascun utente Tari. In caso di smarrimento di una o di entrambe le tessere, si può richiedere un duplicato al numero 800.999.500.

Le Carte Smeraldo non devono essere assolutamente forate, piegate o altro, poiché all'interno contengono un microchip che, per poter funzionare, non deve essere in nessun modo danneggiato (alcuni utenti che avevano forato le loro carte per infilarci un cordoncino hanno dovuto recarsi in Comune per sostituirle).



Info: www.gruppohera.it - www.cspietro.it  

 

Allegati alla pagina
NuovaRaccoltaRifiuti-FAQ-1suIEB.pdf
Dimensione file: 391 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl