Pubblicata il 7 luglio 2018 | Cultura e Biblioteche

Arena: martedi si ride con Castello's Got Talent, ospite Maria Pia Timo

Arena: martedi si ride con Castello
Ci sarà parecchio da ridere all'Arena comunale di Castel San Pietro Terme, l'accogliente teatro all'aperto immerso nel verde di viale Terme, dove martedì 10 andrà in scena la prima serata della 6a edizione di Castello's Got Talent, festival per comici emergenti, a cura di Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore e Associazione Arena di Castello per la direzione artistica di Davide Dalfiume.

«L'idea vincente del festival, ideato e condotto da Davide Dalfiume, è di creare un evento di promozione per i giovani, un'opportunità per farsi vedere dagli addetti ai lavori e nel contempo per imparare, a contatto con attori professionisti – affermano gli organizzatori -. In palio non ci sono premi in denaro, ma un contratto lavorativo di due serate di spettacolo al primo classificato e di una serata al secondo classificato. Inoltre i primi tre classificati riceveranno, a ricordo, delle maschere in terracotta realizzate dallo scultore castellano Gianni Buonfiglioli».

Gli otto concorrenti in gara, suddivisi nelle due semifinali, avranno a disposizione dieci minuti di esibizione a testa, e i due più votati di ogni serata accederanno alla finale.

Martedì 10 luglio sarà ospite l'amata comica romagnola Maria Pia Timo, nota al pubblico anche per le molte partecipazioni televisive, e si sfideranno sul palco i concorrenti: Adel Ahmed, Sergio Dell'Aquila, Roberto Demelas, Giuseppe Lodetti.

Martedì 24 luglio, ospite sarà il giovane e promettente comico Giovanni D'Angella, e in gara ci saranno: Romina Antonelli, Gianluca Roncato, Marco Ronchini, Ivan Sanfilippo.

Alla finale di martedì 7 agosto parteciperà alla conduzione dell'evento anche Marco Dondarini e sarà ospite d'onore l'attore bolognese Giorgio Comaschi.

Arena Comunale - viale dei Ciliegi (zona stadio comunale). Inizio serate ore 21,15.

Biglietti: 8 euro, ridotti 6 euro (giovani fino a 18 anni - adulti sopra i 65 anni, soci Emergency).
Info e prenotazioni: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore: tel. 0542 43273, cell. 335 5610895 oppure 377 9698434.

Inoltre l'Associazione Arena di Castello martedì 17 luglio alle ore 21,30 proporrà la serata concerto “Tra racconto e canzoni” con Roberto Montefusco e Claudio Bolognesi, dedicata a tutti gli appassionati di cantautorato italiano, con ingresso a offerta libera.

Info sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
ARENAEstate2018-locandina-BottegaBuonumore-ArenaCastello