Pubblicata il 10 luglio 2018 | Cultura e Biblioteche

I guardiani della galassia 2, film per tutti al laghetto di Osteria

Serata di cinema per tutti, mercoledì 11 luglio alle ore 21 al laghetto comunale Mariver di Osteria Grande, con la proiezione di “I guardiani della galassia 2” a ingresso libero. L'iniziativa è organizzata nell'ambito della quinta rassegna Cinema in Tour 2018, il progetto di cinema itinerante, promosso da Distretti Culturali, Città Metropolitana di Bologna, realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Il film (genere fantastico/fantascienza, Usa, 2017, 137 min.), scritto e diretto da James Gunn, è il sequel di “Guardiani della Galassia”, uscito nel 2014, basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics. E' interpretato da: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.

Assoldati dai Sovereign ma poi braccati da questi per aver rubato delle preziose batterie, i guardiani della galassia si dividono in due gruppi: Rocket e Groot se la vedono con i Ravagers di Yondu, mentre Star-Lord conosce finalmente il padre, Ego, scoprendo molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana.

In caso di maltempo, la proiezione si terrà al Centro Civico di Osteria Grande, in viale Broccoli 41.

La rassegna Cinema in Tour prevede in tutto sei tappe nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. Dopo la serata dell'11 luglio, sono in programma: mercoledì 13 luglio “Tutto quello che vuoi” alla pista polivalente di Poggio Grande; mercoledì 18 “Moonlight” al centro commerciale di Osteria Grande; il 25 “Oceania” al centro sociale Valquaderna di Palesio; il 29 luglio con “Home - A casa” si torna al laghetto di Osteria Grande; per finire il 24 agosto “L'ora legale”, ancora alla pista polivalente Poggio. Tutti con inizio alle ore 21.

Info sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
Cinemaintour pieghevole 2018_web