Pubblicata il 10 luglio 2018 | Sport

Carrera: mercoledi 11 prove libere nel centro storico

Terzo appuntamento con le prove libere della Carrera Autopodistica, la Formula Uno ecologica “made in Castello”, mercoledì 11 a partire dalle ore 21, nel circuito del centro storico di Castel San Pietro Terme. Come sempre in queste occasioni, il centro sarà chiuso alla circolazione delle auto, per consentire ai team di iniziare a misurarsi in sicurezza con il circuito cittadino, in vista del più atteso appuntamento dell'anno con questo sport tutto castellano, che domenica 9 settembre compirà 65 anni, mentre tutta Castel San Pietro Terme sarà in festa per la 67a Sagra della Braciola.

Nel mese di luglio sono in programma altre tre prove: mercoledì 18 e 25 nel centro storico (ore 21-23,30) e domenica 15 in viale Terme (ore 9-12), mentre in agosto ci saranno due prove nel centro storico, mercoledì 22 (ore 21-24) per la Superpole degli equipaggi maschili e femminili e lunedì 27 prove libere (ore 21-23,45); e una in viale Terme (ore 9-12), domenica 26 per la Superpole della Coppa Terme (ore 9-12).

Emozioni al via domenica 2 settembre, con le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza (ore 10-12 in viale Terme e ore 15,30-19 nel centro storico).

Infine domenica 9 settembre, dopo la sfilata degli equipaggi e dei gruppi di tifosi delle ore 10, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori, i team si affronteranno in una doppia sfida: alle ore 12 la 61a Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi nel rettilineo di viale Terme e alle ore 18 la 65a Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17 da una gara esibizione delle squadre che hanno corso a maggio 2018 la Carrera dei Piccoli e alle ore 17,30 dalla gara femminile valida per la 9a Carrera Rosa.

Per informazioni e aggiornamenti, oltre al sito www.cspietro.it e alla pagina facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/, si può consultare il sito curato dall'Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it.