Pubblicata il 10 luglio 2018 | Sport

Giornata "olimpionica" domenica 9 per gli Arcieri dei Graffiti

Domenica 9 luglio la Compagnia Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme ha partecipato ad una gara 70 mt. olimpic round presso la Compagnia Re Bertoldo di San Giovanni Persiceto (Bo).

«Alla gara ha partecipato anche l'olimpionica Guendalina Sartori - racconta Gabriele Tagliaferri - ed ho avuto l'onore di poter essere in piazzola di tiro assieme a lei. Queste emozioni si possono vivere solo nel nostro sport (forse solo in qualche altro sport minore si può gareggiare con atleti di altissimo livello fianco a fianco). Naturalmente il suo punteggio era anni luce dal mio, ma, nel mio piccolo, ho fatto il mio record personale con 500 punti, raggiungendo il mio obbiettivo stagionale. Tra i piccoli campioni in erba dobbiamo ricordare il record personale di Matteo Grassi nella categoria Giovanissimi, che ha ottenuto 590 punti».

Gli atleti della Compagnia si sono cosi piazzati:
Mario Pede - cat. Master : 1° classificato assoluto
Gabriele Tagliaferri - cat. Senior: 7° classificato assoluto
Sara Tagliaferri - cat. Allieva: 3° classificata assoluta
Mirko Grassi - cat. Ragazzo: 4° classificato assoluto
Matteo Grassi - cat. Giovanissimo: 2°classificato assoluto.

Nella foto: partecipanti e accompagnatori assieme all'olimpionica della nazionale italiana Guendalina Sartori (al centro con la divisa dell'Aereonautica Militare)

COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA
Compagnia Arcieri dei Graffiti