Pubblicata il 18 luglio 2018 | Servizi Sociali

Refezione scolastica: iscrizioni on line sul Portale Genitori di Solaris

Refezione scolastica: iscrizioni on line sul Portale Genitori
Novità per le famiglie degli alunni che usufruiscono della refezione scolastica fornita da Solaris, la società pubblica che gestisce diversi servizi dei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano nell'Emilia. Dopo un avvio sperimentale, è stata attivata in questi giorni sul Portale Genitori la piattaforma “Iscrizioni On Line”, grazie alla quale le famiglie possono iscrivere i propri figli alla mensa scolastica e inserire direttamente eventuali variazioni delle giornate di utilizzo della mensa, variazioni di indirizzo, richieste di diete, richieste di agevolazioni tariffarie per Isee e per pluriutenze, cambi del ciclo scolastico.

«Continua l'importante percorso intrapreso da Solaris per la semplificazione e informatizzazione nell'accesso ai servizi, in particolare grazie alle opportunità offerte dal web – dichiara con soddisfazione la vicesindaca Francesca Farolfi, che ha la delega alla Scuola e ai Servizi sociali -. Il sito web della nostra società in house è infatti già da tempo interattivo, consente di scaricare moduli e di fare segnalazioni riguardanti tutti i servizi, non solo quelli legati alla scuola, ma anche illuminazione pubblica, cimiteri e alloggi. In più, da oggi, così come da alcuni anni avviene per le iscrizioni agli istituti scolastici, i genitori possono iscrivere i ragazzi al servizio di refezione comodamente, in qualsiasi momento, utilizzando il proprio computer o cellulare, anziché compilare moduli cartacei e recarsi personalmente agli uffici negli orari di apertura. Naturalmente per eventuali chiarimenti e per ogni necessità, gli uffici sono sempre a disposizione».

I genitori possono accede al portale in totale autonomia digitando l'indirizzo: https://www3.eticasoluzioni.com/castelsanpietrotermeportalegen, (sul sito della società Solaris sono presenti il link e le istruzioni per accedere ed effettuare l'iscrizione), oppure attraverso il link:  http://www.solariscspietro.it/modelli/servizi1.aspx?ID=2) e inserendo le credenziali.
Attraverso il Portale Genitori è possibile tenere sotto controllo la situazione dei propri pagamenti, verificare i giorni di presenza dell'alunno, scaricare la dichiarazione relativa alle spese sostenute,  utile per la dichiarazione dei redditi, e visionare tutte le news relative alle attività di educazione alimentare proposte dalla società (come conferenze, giornate a tema e altro ancora).

Visita dei genitori alla cucina centralizzata di Solaris nell'ambito dell'iniziativa "Vieni a pranzo con me"

L'iscrizione on line è aperta dal 9 luglio e si concluderà il 31 agosto 2018, mentre il Portale Genitori è sempre consultabile.

Per motivi tecnici e anche per poter meglio monitorare questo tipo richieste, le domande di rinuncia al servizio di refezione scolastica devono, invece, essere sempre presentate utilizzando il modulo cartaceo, scaricabile dal sito di Solaris: http://www.solariscspietro.it/modelli/servizi1.aspx?ID=2

L'home page del Portale Genitori di Solaris

Info: Solaris srl - Sportello Unico Utenti
email: info@solariscspietro.it; sportello.ozzano@solariscspietro.it; PEC solaris.pec@legalmail.it
· via Oberdan 10/11 - Castel S. Pietro Terme, tel. 051/6951978 fax 051/6951966 - orario: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (sabato solo su appuntamento) dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17,45
·  c/o sede Municipale Ozzano dell'Emilia, tel. 051/791318 fax 051/791345 - orario: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,30.