Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 luglio 2018 | Cultura e Biblioteche

Un nuovo defibrillatore grazie alla parrocchia di Osteria Grande

Un nuovo defibrillatore grazie alla parrocchia di Osteria Grande
Il territorio del Comune di Castel San Pietro Terme in questi giorni si è arricchito di un nuovo defibrillatore semiautomatico, che sarà posizionato all'ingresso dell'Oratorio della Parrocchia di S. Giorgio di Varignana a Osteria Grande.

Si tratta di un apparecchio di ultima generazione facile da usare e in grado di intervenire anche sui bambini.

L'iniziativa di acquistare questo strumento è partita alcune settimane fa da un gruppo di parrocchiani, è stata subito accolta positivamente e in breve si è raggiunta la cifra necessaria all'acquisto.

Insieme a tanti cittadini, i principali soggetti che hanno contribuito sono l'associazione Sentieri di Pace e il negozio Fattoria Verde di Osteria Grande.

Grazie a questa iniziativa, un luogo come l'Oratorio, così frequentato e pieno di iniziative rivolte ad adulti e bambini, sarà dotato di un apparecchio salvavita, che in situazioni di gravità può fare la differenza, in attesa dei soccorsi del 118.

Gli operatori sociosanitari del 118 sono stati informati della presenza del nuovo defibrillatore. Al momento, il referente da contattare in caso di necessità è il parroco.

Subito dopo l'estate, è in programma la formazione sull'utilizzo del defibrillatore di un gruppo di persone che frequentano abitualmente la chiesa e  l'oratorio.

COMUNICATO STAMPA
in collaborazione con la parrocchia di Osteria Grande


Castel San Pietro Terme, Comune “cardioprotetto”

Sono in tutto ventidue i defibrillatori disponibili nelle strutture pubbliche sportive, scolastiche e istituzionali presenti nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. Tre di questi defibrillatori si trovano a Osteria Grande: al bocciodromo in viale Broccoli 60, al campo sportivo in viale Bernardi 17 e nella palestra della scuola primaria in via Serotti 6.

Nel sito del Comune sono pubblicati la mappa e l'elenco completo, con indirizzi e orari di apertura, dei luoghi pubblici dove si trovano questi importanti strumenti salvavita (http://www.cspietro.it/notizia/2481/castel-san-pietro-comune-cardioprotetto-la-mappa-dei-defibrillatori).

Nelle prossime settimane anche il defibrillatore della parrocchia sarà inserito nella rete di luoghi pubblici dotati di questi strumenti.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl