Pubblicata il 30 luglio 2018 | Sport

Castel San Pietro ha partecipato alla staffetta “Per non dimenticare”

La città di Castel San Pietro Terme ha portato il testimone della memoria, partecipando alla tradizionale staffetta podistica “Per non dimenticare la strage del 2 agosto alla stazione di Bologna”, organizzata nel pomeriggio di domenica 29 luglio in occasione del 38° anniversario della strage.

Le due staffette provenienti da Dozza e da Medicina si sono incontrate all'ombra del Cassero, dove hanno potuto rifocillarsi grazie al ristoro preparato dal Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme. Un centinaio di persone fra podisti e cittadini hanno partecipato al momento del saluto dell'Amministrazione comunale tenuto dal consigliere delegato allo Sport Andrea Bondi. Dopo la foto di rito, il testimone è passato ai podisti con i colori dell'Avis Castello che sono partiti alla volta di Ozzano, scortati dalla Polizia Municipale.

La vicesindaca Francesca Farolfi, accompagnata dal Gonfalone della città, rappresenterà l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme alla manifestazione in programma a Bologna la mattina del 2 Agosto. Al parco della Montagnola ci sarà il concentramento di tutte le staffette, che raggiungeranno insieme Piazza Maggiore, dove è previsto il raduno con i Gonfaloni delle città e il saluto del sindaco di Bologna. Il corteo proseguirà lungo via Indipendenza e raggiungerà piazza Medaglie d'Oro per la commemorazione. La manifestazione proseguirà con varie iniziative fino a sera in diversi luoghi della città.

Info: www.staffettepodistiche2agosto1980.it
  • 2 agosto - staffetta 2018