Pubblicata il 6 agosto 2018 | Cultura e Biblioteche

Arena: martedi 7 gran finale di Castello's Got Talent

Arena: martedi 7 gran finale di Castello
Divertimento assicurato al gran finale di Castello's Got Talent, festival per comici emergenti giunto alla 6a edizione, che si terrà martedì 7 agosto all'Arena comunale di Castel San Pietro Terme a cura di Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore e Associazione Arena di Castello.

Come sempre, alla conduzione della serata conclusiva, il comico castellano nonché direttore artistico della rassegna Davide Dalfiume, sarà affiancato da Marco Dondarini, con il quale forma il mitico duo, accoppiato per caso nella trasmissione Zelig 1 edizione 2013-14, e nel 2016 arrivato in finale su 500 concorrenti a Eccezionale Veramente (La7), con ottimi giudizi della giuria e grande consenso del pubblico.

Quest'anno il  festival realizza la parità di genere, con ben due presenze femminili su quattro, tra i concorrenti che si contenderanno la vittoria finale: Romina Antonelli, Victoria Luna D'Amicis, Adel Ahmed,  Michele Davalli.

Ospite d'onore sarà il noto attore bolognese Giorgio Comaschi.

Giornalista dello Stadio-Corriere Sport fino all'85, Giorgio Comaschi è poi passato a Repubblica, dove si è occupato di sport e spettacolo. Dal 1994 ha lasciato il giornale per Telemontecarlo e ha condotto le edizioni 93-94 e 94-95 di Galagoal. Nel '93 ha vinto il Premio Beppe Viola per il giornalismo sportivo. Ha collaborato come inviato a “Quelli che il calcio” e condotto il programma “Taxi” di Lucio Dalla sulla terza rete. Ha condotto per tre anni (dal 95 al 98) il programma radiofonico “Quelli che la radio”, in coppia con Giorgio Conte, su Radio 2. Ha partecipato per due edizioni (95 e 96) come inviato esterno al programma “Carramba che sorpresa!”con Raffaella Carrà su Rai 1. Ha presentato dal 97 al 2000 la striscia “La Zingara in viaggio” su Rai 1. E' stato autore e conduttore de “Lo Zecchino d'Oro” nel '98 e '99, partecipando poi col personaggio del Mago Zurloff anche a “La Banda dello Zecchino”. Nel 2000-01 ha partecipato su Rai 2 a “I fatti vostri”. Ha viaggiato nel 2002 su Adriatica, la barca di “Velisti per caso”, conducendo per un periodo la serie su Rai 3 con Patrizio Roversi e Syusy Blady.

Il festival non mette in palio premi in denaro, ma un contratto lavorativo di due serate di spettacolo al primo classificato e una serata al secondo classificato. Inoltre i primi tre classificati riceveranno a ricordo delle maschere in terracotta realizzate dallo scultore castellano Gianni Buonfiglioli.

Arena Comunale - viale dei Ciliegi (zona stadio comunale). Inizio serata ore 21,15.
Biglietti: 8 euro, ridotti 6 euro (giovani fino a 18 anni - adulti sopra i 65 anni, soci Emergency).
Info e prenotazioni: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore: tel. 0542 43273, cell. 335 5610895 oppure 377 9698434. I biglietti sono acquistabili dalle ore 20 della stessa serata dello spettacolo.

Info sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Allegati alla pagina
Arena-programma2018-A4