Pubblicata il 25 agosto 2018 | Tasse e Tributi

In arrivo la seconda rata della Tari 2018 in scadenza il 30 settembre

E' in arrivo in questi giorni a Castel San Pietro Terme l'avviso di pagamento della seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio-agosto 2018, con scadenza 30 settembre 2018.
La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani, servizio che, anche per il 2018 è stato affidato dal Comune a Hera, che emette tre rate con scadenze diverse, seguite da un conguaglio l'anno prossimo. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Modalità di pagamento
Dal 1° ottobre 2017, la L.225/16 prevede l'incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune.  Non è pertanto più consentito il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria. L'unico metodo di pagamento consentito prevede l'utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti.
Il modulo sarà unito all'avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica direttamente o mediante gli intermediari abilitati per i titolari di partita IVA.
Il pagamento con F24 è gratuito e può essere effettuato solo sul territorio italiano.

Numero verde e sportelli a disposizione per le informazioni
Per le informazioni, Hera mette a disposizione il numero verde dedicato 800.999.004, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l'elenco e gli orari di apertura sono sul sito www.gruppohera.it/sportelli).