Pubblicata il 11 settembre 2018 | Ambiente ed Energia

L'acqua è ok: riaperta la Fonte Fegatella

L
E' stata riaperta questa mattina - martedì 11 settembre – la Fonte Fegatella. La sua acqua, tanto apprezzata non solo dai castellani ma anche oltre i confini comunali, è infatti risultata perfettamente potabile dalle analisi chimico-fisiche prontamente fornite dall'Ausl di Imola (che comunque effettua da sempre controlli periodici).

La Fonte era stata chiusa venerdì 7 settembre, quando, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva notato impurità nell'acqua e a un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme aveva emesso, in via precauzionale, un'ordinanza di divieto di attingimento.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate nel sito del Comune le istruzioni che fornirà l'Ausl su come stoccare correttamente l'acqua per usi alimentari, una volta prelevata dalla Fonte.

Info e aggiornamenti: www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.