Pubblicata il 28 settembre 2018 | Ambiente ed Energia

Nuovo sportello Hera a Castel San Pietro Terme

Apre martedi 9 un nuovo sportello Hera a Castel San Pietro Terme
Da martedì 9 ottobre lo sportello Hera di Castel San Pietro Terme avrà una nuova sede, più ampia e accessibile. Dall'attuale sede di piazza XX Settembre 3, lo sportello si sposterà in via Roma, al civico 25. Una sede completamente nuova, al servizio delle famiglie e imprese del territorio. L'inaugurazione avverrà lunedì 8 ottobre alle ore 11 e la cittadinanza è invitata.

L'iniziativa s'inserisce nel contesto di un vasto programma di investimenti sui canali di contatto che, insieme al web e al call center, riserva grande importanza anche al tradizionale servizio di sportello fisico. Per permettere il trasferimento, dall'1 all'8 ottobre lo sportello in Municipio rimarrà chiuso.

Un punto di riferimento per il territorio
Il nuovo sportello sarà dotato di 2 postazioni di servizio. I clienti si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte per gas ed energia elettrica. Il numero di contatti annuali allo sportello è di oltre 3.500 e il bacino di riferimento è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende di Castel San Pietro e frazioni, per circa 21.000 cittadini.

Le ore di apertura raddoppiano
Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e avrà un orario di apertura più ampio dell'attuale. Resterà aperto, infatti, per un totale di 22,5 ore settimanali contro le attuali 12.

Chiusura dell'attuale sportello dall'1 all'8 ottobre
Per permettere il trasferimento delle attrezzature e di tutto il materiale, dall'1 all'8 ottobre l'attuale sportello presente in Municipio rimarrà chiuso. In alternativa ci si potrà rivolgere agli  sportelli di Imola e Medicina. Saranno comunque disponibili anche i numeri verdi gratuiti sia da fisso che cellulare del Servizio Clienti Famiglie 800.999.500 e del Servizio Clienti Aziende 800.999.700 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 18.00). Sempre a diposizione anche lo Sportello Her@ ON-LINE collegandosi a www.servizionline.gruppohera.it e l'app My Hera, per i iOS e Android, che permette, una volta registrati, di gestire i servizi con Hera.

"Il nuovo sportello di Castel San Pietro Terme, completamente rinnovato - commenta Cristian Fabbri, Amministratore delegato di Hera Comm – è un'altra azione concreta del percorso che il Gruppo Hera ha intrapreso per offrire ai propri clienti una rete di contatto capillare sul territorio. Negli ultimi anni abbiamo potenziato tutti i canali di contatto: sportelli, call center, web e abbiamo messo a disposizione l'app MyHera per avere sempre sotto controllo i propri contratti e  informazioni utili su consumi e modalità di gestione dei rifiuti, con l'obiettivo di migliorare il servizio in termini di accessibilità e qualità delle risposte. I riscontri dei clienti sono molto positivi e testimoniano che la qualità raggiunta è buona e che la strada intrapresa è quella giusta".

COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Elena Marchetti - Ufficio stampa Hera