Pubblicata il 2 ottobre 2018 | Servizi Sociali

Festa per Bice e Enzo: una vita insieme!

«Nessuno si salva da solo: potrebbe essere questo il titolo della festa che si è svolta venerdì 28 settembre alla Casa protetta comunale Coccinella di Castel San Pietro Terme» racconta Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura. Alla presenza di ospiti, familiari, personale e conoscenti vari, Bice e Enzo, hanno festeggiato il oltre mezzo secolo di vita insieme. «Un dato che fa riflettere, considerando che gli anni trascorsi insieme (tra fidanzamento e matrimonio), sono ben 65 – continua Pittelli –. Ecco pronto, infatti, lo striscione preparato in struttura con su scritto: Una vita insieme!».

E' stato un pomeriggio intenso quello di venerdì, cominciato con la celebrazione della Santa Messa (grazie alla collaborazione con Parrocchia e Volontariato di Servizio), che ha visto il rinnovo dei voti matrimoniali ed è stata cantata dal tenore Luca Visani. Al termine, tutti in veranda per i festeggiamenti con gli Armisdè, la torta e il saluto del consigliere comunale delegato Andrea Bondi, il quale, a nome del sindaco Fausto Tinti, ha consegnato alla coppia una pergamena di auguri da parte del Comune e della cittadinanza di Castel San Pietro Terme.

Tra regali vari, i dipendenti della struttura hanno celebrato la coppia regalando una pietra ( Nozze di Pietra), con una dedica che esprime l'esempio di pazienza, amore e speranza che tutti giorni Enzo e Bice, malgrado le tante difficoltà della vita, ci trasmettono.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)

• Anniversario Bice e Enzo - 28 settembre 2018