Pubblicata il 3 ottobre 2018 | Cultura e Biblioteche

Autori in biblioteca giovedi 4: Fabio Mongardi presenta “Il verme”

L'ultimo incontro della rassegna Autori in Biblioteca, in programma giovedì 4 ottobre alle ore 18, vedrà protagonista alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme lo scrittore faentino Fabio Mongardi che presenterà il romanzo “Il verme” (ed. Parallelo45, 2018), un noir dalle sfumature intimiste, dove si mescolano emozioni, sentimenti e riflessioni sulla vita, ambientato in un periodo oscuro della nostra storia recente, sullo sfondo di una Ravenna autunnale e grigia.

Un ispettore di polizia disilluso, a pochi mesi dalla pensione, che si fida più del suo intuito che delle moderne tecnologie, indaga sulle morti apparentemente inspiegabili di tre vecchi reduci dal campo di concentramento di Auschwitz Birkenau.

Fabio Mongardi è nato e vive a Faenza. Ha pubblicato con le case editrici Mobydick, Giraldi e in Germania con la Scherz Verlag e la S. Fischer. Suoi racconti sono presenti in numerose antologie. Il romanzo “Il verme” è risultato finalista al Premio Arcangela Todaro-Faranda come inedito e verrà presentato in autunno al Festival GialloLuna NeroNotte di Ravenna e al Festival della Storia in ottobre a Bologna.

Info: Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, tel. 051 940064, email: biblioteca@cspietro.it; sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.