Pubblicata il 8 ottobre 2018 | Sport

Edu InForma(zione): pomeriggio di festa con gli Alpini

“Amici per sempre” è la bella frase rivolta all'associazione Edu In-Forma(zione) Scuola Calcio Aiac chepromuove l'avviamento sportivo per ragazzi e ragazze diversamente abili, che gli Alpini di Castel San Pietro Terme hanno scritto sulla torta preparata per la festa organizzata lo scorso sabato 6 ottobre. Una frase che vuole sottolineare il legame di affetto e simpatia che unisce le due associazioni, rinnovato in un bel pomeriggio trascorso insieme nella sede di via Cova insieme ai ragazzi e alle loro famiglie. L'incontro si è aperto con il saluto dell'Amministrazione comunale rappresentata dal consigliere delegato allo Sport Andrea Bondi, del presidente di Edu Giovanni Grassi e di Leonardo Bondi e Guglielmo Dotti in rappresentanza del gruppo Alpini castellano, ed è proseguito fra divertimento e convivialità. Un momento particolarmente sentito è stato quello della sempre suggestiva cerimonia dell'alzabandiera, effettuata per l'occasione da una ragazzina che segue i corsi dell'associazione.

«Dopo 3 anni, possiamo dire che il progetto di Edu Informazione è diventato una realtà ben consolidata, che si allargata ad altre sedi e che offre un servizio molto importante e apprezzato dai ragazzi e dalle loro famiglie – afferma il consigliere comunale Andrea Bondi delegato allo Sport -. Come mi hanno raccontato alcuni genitori dei ragazzi presenti all'incontro, la cosa che più viene apprezzata del lavoro dello staff, oltre alla grande qualità umana e relazionale degli allenatori, è il grande coinvolgimento che viene offerto in attività esterne al campo di allenamento, come la cena di sabato sera dal gruppo Alpini, occasioni per stare in gruppo e socializzare. Voglio rivolgere un grande ringraziamento al Gruppo Alpini che, ancora una volta, ha dato prova di quell'accoglienza che da sempre lo contraddistingue e che si mette a servizio della comunità in ogni occasione, siano esse situazioni di emergenza o semplici momenti conviviali».

Il progetto Edu In-Forma(Zione) Bologna - BFC senza barriere è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e sotto l'egida di Aiac, e promuove l'avviamento sportivo integrato e inclusivo, in particolare per il gioco del calcio, per ragazzi e ragazze diversamente abili. Nel 2017 ha aperto la seconda scuola calcio a Bologna e di recente anche la terza a Imola.

A Castel San Pietro Terme la scuola calcio opera in collaborazione con Asd Club Calcio a 5 e Amministrazione comunale castellana. Gli allenamenti si tengono al centro sportivo Casatorre in viale Terme 740, nei campi di calcio a 5 (ingresso bocciodromo) il lunedì e il mercoledì dalle ore 17,30 alle 19(info: Giovanni Grassi 338-4691853). Le iscrizioni sono sempre aperte.

Per informazioni sul progetto Edu In-Forma(zione) Bologna - Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè, rivolgersi al coordinatore del progetto e presidente di Edu Giovanni Grassi cell. 338 4691853 - E-mail: eduinformazione@gmail.com - Facebook: EDU-In-FormaZione-Bologna, sito web: www.edu-in-formazione-bologna-asd.it
Allegati alla pagina
BFC_SenzaBarriere_Locandina