Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 27 ottobre 2018 | Giovani

Alla Sala Sassi: “Parlare di famiglia nell'unione e nella separazione”

Alla Sala Sassi: “Parlare di famiglia nell
L'associazione culturale Co.Me.Te. Bologna propone il ciclo di incontri “Parlare di famiglia nell'unione e nella separazione” al via lunedì 29 ottobre alle ore 20,30 alla sala comunale Sassi (via F.lli Cervi 3), con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Sono invitati insegnanti, educatori, assistenti sociali e chiunque si occupi di famiglia e del suo benessere.

La prima serata di lunedì 29 sarà dedicata al tema “Abc della mediazione familiare” e sarà condotta da Morena Chili, psicologa, pedagogista, formatrice in Educazione Familiare, counsellor, mediatrice familiare AIMS e socia fondatrice dell'associazione Co.Me.Te Bologna e da Eva Bettini, avvocato con specializzazione in diritto civile e diritto di famiglia, mediatore commerciale presso l'organismo di mediazione dell'Ordine degli avvocati di Bologna, mediatore familiare con abilitazione conseguita presso l'istituto Terapia Familiare di Bologna (riconosciuto Aism), socia delle associazione culturali La Sedia Blu e Co.Me.Te Bologna e, sino all'anno 2016, volontaria presso lo sportello per il cittadino presso il Tribunale di Bologna.

Gli appuntamenti successivi sono: “Separazione, conflitto e… ancora genitori. E' possibile? Come” in programma il 12 novembre con le psicologhe Morena Chili e Paola Galifi, e “Genitori e figli nel “turbine” della separazione. Efficacia e risorse del gruppo” che si terrà il 26 novembre con le psicologhe Federica Gurrieri e Simona Zabini, sempre alle ore 20,30.

Co.Me.Te. Bologna è un'associazione culturale non a scopo di lucro, formata da psicologi e mediatori familiari, che promuove attività culturali e di promozione sociale, relative al sistema famiglia, con particolare attenzione al tema della risoluzione dei conflitti, alla genitorialitàe alla tutela ed al benessere dei figli (info@cometebologna.it – 324 9560267)

Info: U.O. Solidarietà e Politiche giovanili, tel. 051 6954198-124 -
e-mail francesca.marchetti@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Allegati alla pagina
PolGiovanili-assCoMeTe-incontriFamiglia29ott-nov2018
Dimensione file: 404 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl