Pubblicata il 6 novembre 2018 | Cultura e Biblioteche

"A tavola con il lupo" giovedi 8 alla Biblioteca di Castel San Pietro

Secondo appuntamento giovedì 8 novembre alla Biblioteca di Castel San Pietro Terme con la rassegna “Parole al profumo di libri”, letture ad alta voce dedicate ai piccoli e ai loro genitori a cura di Marco Bertarini. L'incontro, adatto ai bambini dai 2 ai 4 anni, sarà dedicato alla lettura “A tavola con il lupo”. «Nelle storie i lupi sono tanti e anche diversi tra loro, tutti hanno tanta, tanta fame… ma come finirà?». L'ingresso è libero.

Gli incontri successivi saranno: “Parole al profumo di librimartedì 20 novembre alla biblioteca di Osteria Grande (3-6 anni) e “Libruncoligiovedì 29 di nuovo a Castel San Pietro Terme (3-6 anni).

«Attraverso la lettura si trasmette una passione, si alimenta la curiosità, si fa crescere il desiderio di ascoltare nuove storie e andarle a cercare nei libri! Leggere è un gesto d'amore» affermano gli organizzatori.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di: Regione Emilia-Romagna e Ibc Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali.

Biblioteca di Castel San Pietro Terme - via Marconi 29 - tel. 051 940064
Biblioteca di Osteria Grande - viale Broccoli 41 - tel. 051 945413