Pubblicata il 22 novembre 2018 | Servizi demografici, elettorali

Censimento e indagini statistiche in corso: attenzione alle truffe!

Sono in corso da alcune settimane il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni e due indagini statistiche a cura dell'Istat - Indagine continua Forze di Lavoro e  Indagine sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie. Il Comune invita i cittadini a prestare la massima attenzione, perché potrebbero verificarsi tentativi di truffa.

Se si hanno dubbi sull'identità di persone che si presentano o che telefonano, e per eventuali segnalazioni e denunce, si prega di chiamare immediatamente la Polizia Municipale al numero verde 800 887398 nelle ore di servizio, oppure il numero dei Carabinieri 112.

Anche lo Sportello Cittadino nella sede Municipale può fornire le informazioni per verificare le identità dei rilevatori: tel. 051 6954154 (aperto dal lunedì al sabato ore 8,30-12,30 e il giovedì anche 15-17,45).

Piuttosto che rischiare di far entrare in casa un ladro o un truffatore, è meglio far aspettare fuori un operatore vero per il tempo necessario a fare una telefonata ai numeri indicati.

Per quanto riguarda il Censimento, si precisa che i cittadini che fanno parte del campione da censire hanno già ricevuto una lettera dall'Istat o trovato presso la propria abitazione una locandina lasciata dal rilevatore. Questi cittadini possono prendere un appuntamento con un rilevatore che fornirà assistenza per compilare il questionario, o a casa propria o nella sede del Comune, scrivendo una mail a: censimentocspt@comune.castelsanpietroterme.bo.it oppure passando attraverso lo Sportello Cittadino con una semplice telefonata allo 051 6954154.