Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 novembre 2018 | Volontariato sociale

Flashmob in piazza XX Settembre contro la violenza sulle donne

Flashmob in piazza XX Settembre contro la violenza sulle donne
Bandiere a mezz'asta in segno di lutto domenica 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Comune di Castel San Pietro Terme ha aderito all'appello lanciato dal sindaco della Città Metropolitana Virginio Merola, invitando tutti i cittadini a partecipare al flashmob organizzato in piazza XX Settembre dalle associazioni PerleDonne,  Camminando insieme, Spazio Life, Buonumore walking, in collaborazione con Amministrazione comunale, Ballando Ballando Group e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.

«Grazie a chi era presente, alle associazioni coinvolte, sempre sensibili sul tema, e a tutte le persone che hanno organizzato questa iniziativa, piccola ma importante, celebrata in modo visibile alla cittadinanza, per aiutare la consapevolezza delle donne nel non accettare la violenza come un fatto normale nelle relazioni affettive – afferma la vicesindaca Francesca Farolfi -. Oggi come non mai è importante stare insieme, riconoscersi e condividere questi momenti, per diffondere una cultura capace di valorizzare le differenze e contrastare pregiudizi legati agli stereotipi di genere. Quest'anno in particolare l'Amministrazione comunale ha destinato risorse per finanziare progetti molto importanti che affrontano il fenomeno dal punto di vista culturale: un laboratorio psicocorporeo condotto dall'associazione PerLeDonne che vuole far emergere i propri vissuti per prendere consapevolezza di sé e per una maggiore autostima, e un ciclo di incontri di formazione condotti dall'Associazione Trama di Terre, per insegnanti educatori e genitori di bambine e bambini da zero a sei anni sul rispetto del linguaggio di genere, dell'identità di genere e quindi della libera espressione dell'identità, soprattutto fin dall'infanzia». 

La performance, aperta a tutti con l'unica raccomandazione era portare qualcosa di rosso, è stata seguita con una diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Info: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).


Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl