Pubblicata il 27 novembre 2018 | Giovani

Novita' per i giovani: aperti 4 contest

Novita
Sono stati pubblicati in questi giorni su Instagram e altri canali social i bandi di partecipazione a 4 contest rivolti ai giovani fra gli 11 e i 20 anni. Si tratta del contest canoro “Teen day factor”; del video concorso #facceriderecontest; del foto concorso #guardaoltrecontest e del concorso di scrittura #storietraleditacontest. Il primo contest prevede l'invio di una performance canora via whatsapp; il secondo di un video via Tik Tok; il terzo di una foto attraverso Instagram e il quarto di un racconto attraverso il social Wattpad. In premio ci sono un microfono professionale; merchandise di film, serie tv, videogame e giochi da tavolo; schede di memoria; libri e graphic novel.

«I contest e la manifestazione nascono dalla volontà di promuovere la cultura espressa dai giovani del territorio – dichiara l'assessore alle Politiche giovanili Fabrizio Dondi -. La proposta dei contest è partita dagli educatori di strada che da un anno operano a Castel San Pietro e si è integrata con quella degli operatori di Spazio L.I.F.E. e Pro Loco di una giornata di valorizzazione delle attività culturali e aggregative che la città offre ai suoi giovani. L'assessorato ha fatto proprie queste proposte invitando attorno a un tavolo altre realtà particolarmente attive nella rete per l'adolescenza castellana, in particolare i giovani speaker di Radioimmaginaria che da 4 anni operano con successo anche sul nostro territorio, gli educatori dei centri giovanili di Castel San Pietro e Osteria e i rappresentanti della bocciofila di viale Terme, riconosciuto punto di ritrovo giovanile. Là il 26 gennaio si terrà una ricca giornata di incontri, spettacoli, demo e tanto altro il cui programma è in fase di allestimento. Sarà anche l'occasione per premiare i vincitori dei contest che sono stati banditi in queste settimane. Mi auguro che tanti ragazzi e non solo di Castel San Pietro partecipino, perché sono stati pensati a misura degli strumenti di comunicazione che gli adolescenti adoperano principalmente, così come a misura di adolescenti sono stati pensati i premi. Ragazzi, dimostrate che si può fare un uso creativo dei social!».

I bandi resteranno aperti fino ai primi di gennaio (10 per il contest canoro e 15 per gli altri) e le premiazioni avverranno il 26 gennaio al bocciodromo di Castel San Pietro, nell'ambito della manifestazione “Teen day”, promossa e coordinata dall'assessorato alle Politiche giovanili di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con numerose realtà che operano sul territorio a contatto con gli adolescenti: Coop. La Carovana di Bologna, Sol.co Imola, Spazio L.I.F.E., Radio Immaginaria, Pro Loco.

I regolamenti dei 4 contest sono pubblicati nel sito del Comune di Castel San Pietro Terme: http://cspietro.it/ufficio/1/14/32/447/solidarieta-e-politiche-giovanili/iniziative-per-adolescenti-contest-e-talent