Pubblicata il 6 dicembre 2018 | Turismo

Castelanadel: Casette a Osteria 7-8 dic., Mercato a Castello sabato 8

Castelanadel: Casette a Osteria 7-8 dicembre, Mercato a Castello sabato 8
Dopo le feste di accensione delle luci sabato 1 a Castel San Pietro Terme e mercoledì 5 a Osteria Grande, entra nel vivo in questo fine settimana il programma di CastèlaNadèl con tante proposte per immergersi nell'atmosfera natalizia, fra luci, colori, sapori, shopping, mostre e spettacoli per tutti i gusti e le età, organizzati da Amministrazione Comunale e Pro Loco con la collaborazione di tante associazioni, volontari e operatori economici del territorio.

L'accensione delle luci sabato 1 dicembre 2018 a Castel San Pietro Terme

Venerdì 7  e sabato 8 primo appuntamento a Osteria Grande con la rassegna “Incontriamoci al Centro Commerciale” che propone «animazione musicale, intrattenimenti natalizi e tanto altro, un modo diverso di fare acquisti». Nell'accogliente spazio del Centro Commerciale ci saranno “Le casette di Natale” dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Sabato 8 sarà festa dalle 8 alle 20 a Castel San Pietro Terme con il Mercato straordinario di Natale e anche i negozi saranno aperti per tutta la giornata. Dalle ore 15 distribuzione gratuita di panettone e vin brulè in collaborazione con il Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme. Alle ore 14,45 in piazza XX Settembre “Lions & Leo for Caritas” iniziativa a cura del Lions Club di Castel San Pietro Terme in favore della Caritas del territorio. Alle ore 15,30 la piazza accoglierà la suggestiva cerimonia della “Fiorita”, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, uno degli eventi religiosi dell'anno più sentiti dalla comunità castellana, al quale partecipano bambini e genitori. Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, sarà collocata una corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, patrona della città, l'Associazione Carabinieri renderà omaggio alla statua e i bambini intoneranno canti e lanceranno palloncini colorati con messaggi di pace e fratellanza.

Sabato 8 e domenica 9 alla Saletta espositiva comunale in via Matteotti 79, aprirà la mostra fotografica “Cristalli di sale” a cura del Gruppo Fotografico Cervese (orari: 10-13 e 14-20). In più nelle due giornate, Preziose Follie  presenta l'iniziativa “Marlù Day” (via Matteotti 51).

Novità di quest'anno: per favorire l'accesso al centro storico, l'intero parcheggio di via Oberdan sarà gratuito per tutta la giornata nei sabati compresi fra l'8 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019.

Anche nel pomeriggio di domenica 9 il centro storico si animerà con “Aspettando Natale... in Montagnola”:dalle ore 15 alle 20 in via Matteotti e nella Zona Montagnola ci saranno musica live, intrattenimenti, Babbo Natale, banchetti a tema, punti di ristoro e tanto altro, a cura delle attività: Al Punto Cartoleria, Ludica Giochi, Merceria Molinari, Incanto Bar, Gelateria Crème de la Crème, Frida's Fiori, Grace O'Malley Irish Pub. Per l'occasione aperture straordinarie dei negozi del Centro Storico. Dalle ore 15,30 alle 18,30 il concerto all'aperto “Christmas Band” a cura della Banda Puccini di Bologna, del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme e del Gruppo Come Eravamo di Castel Bolognese. Al Santuario del Santissimo Crocifisso alle ore 17 “Natale in Allegria” a cura degli alunni della Scuola Don Luciano Sarti.

Info e programmi: Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379 – sito del Comune www.cspietro.it, sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it, pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ e Prolococastelsanpietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
Castelanadel2018-OsteriaGrande