Il Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme ha presentato alla cittadinanza un nuovo automezzo che ha acquistato, che sarà utilizzato come mezzo di Protezione Civile e per le proprie attività. La presentazione è avvenuta nella mattina di Capodanno, in piazza XX Settembre, in occasione dei tradizionali auguri per il nuovo anno con sindaco Fausto Tinti e l'Amministrazione Comunale e con la musica del Corpo Bandistico.
Il sindaco Tinti ha ringraziato il Gruppo per le preziose attività che svolge, in particolare nell'ambito della Protezione Civile in collaborazione con l'Amministrazione, ricordando la grande esercitazione svolta a giugno 2018 con il coinvolgimento della popolazione in tutto il territorio comunale.
«Si tratta di un Renault Cangoo usato – spiega il presidente del Gruppo castellano Leonardo Bondi -,
un mezzo multispazio, idoneo al trasporto dei volontari, al quale verrà applicato un carrello per il trasporto di attrezzature, utile in caso di interventi di emergenza nel territorio di Castel San Pietro Terme». Al termine il parroco don Gabriele Riccioni ha impartito la benedizione al nuovo automezzo.

Info:
www.comune.castelsanpietroterme.bo.it -
www.prolococastelsanpietroterme.it - Facebook: Comune di Castel San Pietro Terme
www.facebook.com/cspietro/ - Prolococastelsanpietro Terme