Pubblicata il 23 gennaio 2019 | Scuola e Ludoteca

Elevato gradimento per il servizio di trasporto scolastico

Piace a tutti il trasporto scolastico comunale!
Con percentuali fra il 94 e il 99%, è davvero altissimo il gradimento delle famiglie per il servizio di trasporto scolastico del Comune di Castel San Pietro Terme, un servizio che viene svolto attraverso una ditta esterna, con la collaborazione di accompagnatori, e organizzato dall'Ufficio comunale Scuola e Diritto allo Studio con grande cura e in modo personalizzato in base alle esigenze degli utenti. La bella notizia giunge a conclusione dell'elaborazione dei dati dell'indagine che è stata svolta alla fine dello scorso anno scolastico, con l'obiettivo di monitorare l'andamento della qualità del servizio percepita dagli utenti, e per offrire ai cittadini uno strumento di dialogo e proposta per indirizzare l'azione dell'Amministrazione verso le esigenze maggiormente rappresentate.

«Partendo da un risultato più che soddisfacente, che mettendo a confronto i risultati degli ultimi tre anni scolastici risulta anche in crescita, l'obiettivo è ora migliorare ulteriormente il servizio, per superare le residue criticità segnalate da alcuni utenti - afferma la vicesindaca Francesca Farolfi con delega alla Scuola e Servizi educativi -. Questi ottimi risultati sono comunque stati raggiunti anche grazie al personale dedicato degli uffici comunali, che opera con molta disponibilità, attenzione e gentilezza».

Scendendo nel dettaglio, raggiunge il 99% la soddisfazione per le informazioni ricevute sul servizio, la modulistica e la tempestività delle risposte degli operatori comunali. Stesso lusinghiero gradimento per la puntualità degli scuolabus, mentre il 98% degli utenti hanno espresso soddisfazione per la dislocazione delle fermate, il 95% per gli orari, il 96% per le condizioni igieniche degli autobus, il 94% per gli autisti, il 96% per gli accompagnatori.

Su un totale di 260 iscritti al servizio nell'anno scolastico 2017-18, avevano compilato e restituito il questionario un centinaio di famiglie con ragazzi iscritti per due terzi alla secondaria di primo grado e un terzo alle scuole primarie.

Per informazioni sul Servizio di Trasporto Scolastico: Ufficio Scuola Diritto allo Studio (Municipio, piazza XX Settembre 5, secondo piano) nei seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 8,30-12,30 ed il giovedì anche ore 15-17,45. Info: tel. 051 6954126, e-mail: gabriella.brini@comune.castelsanpietroterme.bo.it