Pubblicata il 31 gennaio 2019 | Lavori pubblici

Hera: rinnovo rete idrica via Bastiana

Lavori Hera per il rinnovo della rete idrica in via Bastiana
Proseguiranno fino alla fine di marzo circa i lavori di Hera, iniziati lunedì 4 febbraio, per il rinnovo della rete idrica dell'acquedotto in via Bastiana, nel tratto compreso tra il civico 2877 fino alla ferrovia. La nuova tubatura viene posata in sostituzione dell'attuale per una lunghezza di 1.800 metri e un importo lavori complessivo di circa 100.000 euro. Il lavoro comprenderà  anche il rifacimento dei relativi allacciamenti degli utenti.
Il tratto che viene sostituito è ormai vetusto e  per prevenire possibili future interruzioni del servizio causate da rotture, e quindi disagi ai residenti, Hera ha deciso di sostituirlo interamente. L'iniziativa rientra nel programma di rinnovo reti che viene pianificato in base alle criticità rilevate nella gestione del sistema idrico.
Per permettere la realizzazione dei lavori, il traffico è regolamentato da un impianto semaforico provvisorio dal lunedì al venerdì, la viabilità è sempre garantita.
Nella zona circostante al cantiere è stata posizionata un'apposita segnaletica di avviso.
Hera assicura che i lavori vengono svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Ufficio stampa Hera