Pubblicata il 28 febbraio 2019 | Cultura e Biblioteche

Studio FC: “Francobolli e Buste d'Artista” di Peter W. Kaufmann

Studio FC: “Francobolli e Buste d
Domenica 3 marzo alle ore 17 allo Studio d'Arte FC di Castel San Pietro Terme si inaugura la mostra “1989 – 2019  Francobolli e Buste d'Artista/Artistamps & Envelopes”  del networker-mailartista svizzero  Peter W. Kaufmann. La mostra, curata da Anna Boschi, sarà aperta fino al 31 marzo, dal martedì alla domenica ore 17-19,30, lunedì chiuso.

Peter W. Kaufmann è nato a Zurigo nel 1945. Vive e lavora come comproprietario di un ufficio operativo internazionale per l'architettura vicino a Zurigo. Opera nel circuito internazionale della Mail Art  dal 1989. Le sue opere nascono da situazioni. Con l'aiuto del fotoritocco basato su computer PWK realizza interessanti Artistamps (francobolli d'artista), composizioni grafiche che ricordano, celebrano, reinterpretano – oltre a particolari avvenimenti  – anche le opere ricevute nel tempo dal contatto con altri  artisti internazionali. Ogni anno decine di queste opere vengono prodotte in piccole edizioni e poi inviate ad artisti selezionati. Infatti la produzione di Artistamps avviene tecnicamente in vari modi artigianali, sia manuali che digitali, ed ogni autore ne può progettare alcuni a tema libero, oppure in connessione con l'argomento sociale sul quale si esprime.

Info: Studio d'Arte FC -via G. Tanari 1445/B - Castel San Pietro Terme - tel. 051 948177 - cell. 339 3820387 – anna.boschi@teletu.it.