Pubblicata il 4 marzo 2019 | Cultura e Biblioteche

Premi per maschere e disegni al Carnevale nel mondo di Joe

Grande divertimento e allegria per i tanti bambini che hanno fatto festa al “Carnevale nel mondo di Joe” di Castel San Pietro Terme, partecipando alla sfilata, al concorso delle maschere e alla premiazione dei disegni. E' stata una bella giornata di festa e divertimento, anche grazie alla musica della Banda, all'animazione del gruppo di danze africane, ai burattini della Compagnia “Teatrino dello sguardo” e alle tante associazioni presenti.

La giuria itinerante del concorso ha assegnato il primo premio per la maschera singola al Poliziotto Trasformer di Adorian (Adi), seconda la Coccinella Dafne e terzo il Pipistrello Nicolò. Miglior maschera baby è stata “Principe e Dama” di Ginevra e Riccardo, seguiti dal Pilota Jacopo e dall'Aeroplano Martino. Miglior gruppo è risultato “06 Cartoni Ri-animati” della scuola materna Rodari, secondo “Le fiabe” proposto dalla Cartoleria Il Punto, e terzo “La carica dei 101” interpretata da Filippo e famiglia.

Premiazioni maschere, da sinistra: Poliziotto Trasformer, Principe e Dama, Cartoni Ri-animati

Al termine della premiazione in piazza, tenuta alla presenza dell'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi e della sindaca dei ragazzi Michelle Lamieri, è stata aperta al primo piano del Municipio la mostra dei 64 disegni che hanno partecipato al concorso che ha coinvolto le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Castel San Pietro Terme.

Oltre alla già annunciata classe 2ªG della Pizzigotti Gruppo Bolognese (foto a lato), che aveva realizzato il disegno scelto per la locandina del Carnevale, il sindaco Fausto Tinti, insieme a Michelle Lamieri, ha premiato nella Sala del Consiglio Comunale le classi prime classificate nei tre ordini scolastici partecipanti: per la scuola dell'infanzia è stato scelto il disegno della sezione M della Rodari, per la primaria quello della classe 2ª della Don Luciano Sarti, per la secondaria di primo grado quello del Gruppo Magrini della classe 2ªG delle Pizzigotti.

Premiazioni disegni da sinistra: Rodari, Don Luciano Sarti e Pizzigotti

Sono stati assegnati anche tre premi speciali che sono andati nell'ordine alle classi: 1ªD Pizzigotti, 2ªB primaria Sassatelli, 4ªB primaria Serotti di Osteria Grande.

I premi per entrambi i concorsi sono stati offerti dai commercianti della città.

L'allegria e i colori del “Carnevale nel mondo di Joe” continueranno a farci compagnia con i disegni dei ragazzi delle scuole, che si potranno ammirare per una decina di giorni al primo piano della Sede Municipale (negli orari di apertura degli uffici).

Il Carnevale di Castel San Pietro Terme è stato organizzato dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione di Pro Loco, dei commercianti del Centro Storico e di tante associazioni e gruppi del territorio.

Galleria fotografica e aggiornamenti sul sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire tutte le iniziative del Comune).
  • Carnevale 2019 e premiazione maschere
  • Carnevale 2019 - premiazione disegni