Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 23 marzo 2019 | Scuola e Ludoteca

Centri Estivi Ragazzi: torna il Progetto Conciliazione vita-lavoro

Centri Estivi Ragazzi: torna il Progetto Conciliazione vita-lavoro
Torna per il secondo anno il “Progetto di Conciliazione vita-lavoro”, l'iniziativa della Regione Emilia-Romagna, finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi semiresidenziali estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione delle attività scolastiche di età compresa tra i 3 e i 13 anni. E' partita infatti in questi giorni la prima fase del progetto, che prevede l'individuazione dei gestori che svolgeranno servizi estivi nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme e che intendono aderire al progetto, mentre le famiglie potranno presentare a maggio le domande per richiedere i voucher (sarà necessario allegare l'attestazione ISEE valida).

«Il nostro Comune ha aderito anche quest'anno al progetto della Regione Emilia-Romagna per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, un tema che assume sempre più importanza in un'ottica generale di miglioramento della qualità della vita  – afferma la vicesindaca Francesca Farolfi con delega ai Servizi educativi e sociali -. Nello specifico, il progetto regionale prevede un contributo concreto per le famiglie nella gestione dei figli durante i mesi estivi. L'anno scorso sono stati 71 i minori che hanno beneficiato del contributo, per un totale di 10.140 euro. L'avviso pubblico è ora rivolto ai gestori dei centri estivi, comunali e privati, e rappresenta la prima fase del progetto di conciliazione. Una volta pubblicato l'elenco dei soggetti gestori, le famiglie in possesso di specifici requisiti potranno presentare domanda per l'assegnazione di un contributo a contenimento delle rette».

Per poter far parte dell'elenco del Circondario Imolese, i gestori che svolgeranno servizi estivi nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme nell'estate 2019 e che intendono aderire al progetto, dovranno presentare le domande dal 25 marzo al 9 aprile 2019 al Comune del Circondario dove hanno la sede legale (farà fede la data di arrivo). I gestori che non hanno sede legale nel Circondario Imolese, dovranno presentare a propria candidatura presso il comune dove si trova la sede operativa del servizio estivo con cui intendono aderire al Progetto Conciliazione.

Le domande al Comune di Castel San Pietro Terme dovranno essere presentate con le seguenti modalità: posta elettronica certificata comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it; consegna a mano presso Comune di Castel San Pietro Terme – Ufficio Protocollo – Piazza Venti Settembre n. 3, nei seguenti orari: da lunedì al sabato 8,30-12,30; giovedì pomeriggio ore 15-17,45; posta indirizzata a: Comune di Castel San Pietro Terme – Piazza Venti Settembre n. 3 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bologna). Alla documentazione firmata, deve essere allegata la fotocopia leggibile di un documento di identità valido.

Per informazioni: nadia.giusti@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954172
Bando e moduli si possono scaricare nel sito del Comune www.cspietro.it
Allegati alla pagina
ProgettoConciliazione2019-avviso distrettuale gestori
Dimensione file: 312 kB [Nuova finestra]
ProgettoConciliazione2019-modulo domanda gestori
Dimensione file: 320 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl