Pubblicata il 27 marzo 2019 | Volontariato sociale

Novita' alle passeggiate in compagnia dell'Auser

Novita
Con l'arrivo della primavera, sono ripartite con alcune novità le “Passeggiate in compagnia”, organizzate dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola. I giorni della settimana sono sempre gli stessi, il martedì e venerdì, ma il ritrovo è alle ore 8,45 al Boschetto dinAmico (mentre gli anni scorsi era alle ore 9 al Giardino degli Angeli), perché prima di partire si fa un po' di ginnastica sotto all'esperta guida di un fisioterapista e poi si cammina in compagnia per circa un'ora, sempre su percorsi adatti a persone di ogni età. L'obiettivo è favorire l'attività fisica e la socializzazione, migliorare la salute e l'umore, quindi perfettamente in accordo con la filosofia della Cittaslow.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita ma, altra novità, è necessario avere la tessera dell'Auser che garantisce la copertura assicurativa.

Informazioni e iscrizioni: Auser Castel San Pietro Terme - via Mazzini 41 - tel. 051 2812493 – orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Anche quest'anno le passeggiate sono state inserite nel progetto regionale “Siamo nati per camminare”, che promuove la mobilità sostenibile e in particolare il valore della mobilità dolce per costruire comunità e migliorare le relazioni di vicinato nelle città.