Pubblicata il 8 maggio 2019 | Turismo

Cresce il turismo a Castel San Pietro: +7,8% nel primo trimestre 2019

Buone notizie sul fronte dello sviluppo economico del Comune di Castel San Pietro Terme: oltre alle imprese e all'occupazione, anche il turismo è in crescita. Lo dicono i primi dati Istat relativi alle presenze turistiche nel trimestre gennaio, febbraio, marzo 2019, diffusi in questi giorni: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le presenze sono salite a 21.305, con un incremento del +7,8%, superiore anche a quello del Comune di Bologna che ha registrato un pur ottimo +7%.
Sono dati molto positivi, in linea con gli incrementi degli ultimi tre anni.
Come spiega IF, uno dei principali soggetti impegnati nella promozione turistica del territorio al fianco di Amministrazione comunale, Pro Loco, associazioni di categoria e dei numerosi operatori locali legati al settore, positivo è stato in particolare l'incremento delle presenze di turisti provenienti da paesi dell'Unione Europea che ha segnato un + 39%. Molto bene i due principali paesi target su cui si sono concentrate le azioni di promozione di IF: Francia (presenze +86,7%) e Germania (+39,1%). I primi dati sono di buon auspicio per la stagione 2019 che è in pieno svolgimento.