Pubblicata il 8 giugno 2019 | Tasse e Tributi

Scade il 30 giugno la prima rata Tari 2019

In arrivo la prima rata della Tari 2019
E' in consegna in questi giorni a Castel San Pietro Termel'avviso di pagamento della prima rata della Tari, a copertura del periodo gennaio-aprile 2019, con scadenza 30 giugno 2019. Si tratta della prima emissione Tari 2019 e contiene anche il conguaglio Tari 2018.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione, anche per il 2019, è stata affidata dal Comune a Hera, che emette tre rate con scadenze diverse, seguite da un conguaglio l'anno prossimo. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Modalità di pagamento
Si ricorda che dal 1 ottobre 2017, la L.225/16 prevede l'incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune. Non è più consentito il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria. L'unico metodo di pagamento consentito prevede l'utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti. Il modulo F24 è unito all'avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica direttamente o mediante gli intermediari abilitati per i titolari di P.IVA. Il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Numero verde e sportelli a disposizione per informazioni
Per le informazioni Hera mette a disposizione il numero verde dedicato 800.999.004, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (elenco e orari di apertura sul sito www.gruppohera.it/sportelli).