Pubblicata il 22 luglio 2019 | Sport

Grande partecipazione e divertimento alla Run 5.30 Virtual

Oltre 350 persone hanno partecipato all'edizione speciale della Run 5.30 Virtual, la camminata ludica non competitiva, organizzata dall'associazione castellana Buonumore Walking nel giorno del suo 15° compleanno,. Fra gli entusiasti mattinieri castellani che si sono ritrovati in piazza XX Settembre alle ore 5,21 di domenica 21 luglio, c'erano anche il comico castellano Davide Dalfiume che, indossando il pigiama invece della maglia ufficiale arancione, ha intrattenuto il pubblico prima della partenza, e il vicesindaco Andrea Bondi che ha dato il via alla manifestazione in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme.

Erano presenti i volontari della Croce Rossa di Castel San Pietro Terme che hanno assicurato il servizio di assistenza con l'ambulanza e quelli del Gruppo Alpini che hanno collaborato con la Polizia Municipale per il servizio di viabilità. All'arrivo in piazza XX Settembre tutti i partecipanti hanno apposto le firme su un cartellone realizzato dagli organizzatori per celebrare questa speciale occasione.

E' la quarta volta che Castel San Pietro Terme è coinvolta in questa manifestazione, che fa parte di un progetto internazionale con l'obiettivo di incentivare un sano stile di vita, invitando a fare movimento prima di iniziare la giornata, che sia lavorativa, scolastica, festiva o di vacanza. Nell'edizione 2017 della Run 5.30 Virtual, Castel San Pietro Terme era stata premiata per il gruppo di partecipanti più numeroso.

Info: https://it-it.facebook.com/pg/camminatedelbuonumore
Allegati alla pagina