Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 luglio 2019 | News

Orario treni Bo-Ra: continua il confronto per mitigare i problemi

Orario treni Bo-Ra: continua il confronto per mitigare i problemi
Il sindaco Fausto Tinti e l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme hanno trovato sempre uno spazio di confronto sia con la Regione Emilia-Romagna che con Trenitalia RER, per trovare soluzioni che mitigassero l'impatto della modifica dell'orario attuata per velocizzare i collegamenti Bologna-Ravenna.
 
Dai diversi momenti di confronto e sulla base delle richieste dei pendolari, sono state definite e attuate diverse soluzioni, alcune delle quali sono in corso di realizzazione per la fine di agosto, come quella di ristabilire una fermata a Varignana tra le 18 e le 19 per i treni provenienti da Bologna. 

La risoluzione di disagi importanti - come quelli di numerosi treni soppressi e i ritardi degli ultimi mesi - va oltre la risoluzione dei problemi di Castel San Pietro sui quali occorre intervenire.

L'assessore Donini e il DG di Trenitalia dott. Tullio hanno sempre sostenuto il confronto con attenzione e senso di responsabilità verso tutte le comunità interessate. 

Importante sarà il confronto del 1° agosto, per verificare ancora una volta quali altre soluzioni possono essere individuate per mitigare i problemi di orario scaturiti con le modifiche.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl