Pubblicata il 22 luglio 2019 | News

Orario treni Bo-Ra: continua il confronto per mitigare i problemi

Il sindaco Fausto Tinti e l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme hanno trovato sempre uno spazio di confronto sia con la Regione Emilia-Romagna che con Trenitalia RER, per trovare soluzioni che mitigassero l'impatto della modifica dell'orario attuata per velocizzare i collegamenti Bologna-Ravenna.

Dai diversi momenti di confronto e sulla base delle richieste dei pendolari, sono state definite e attuate diverse soluzioni, alcune delle quali sono in corso di realizzazione per la fine di agosto, come quella di ristabilire una fermata a Varignana tra le 18 e le 19 per i treni provenienti da Bologna.

La risoluzione di disagi importanti - come quelli di numerosi treni soppressi e i ritardi degli ultimi mesi - va oltre la risoluzione dei problemi di Castel San Pietro sui quali occorre intervenire.

L'assessore Donini e il DG di Trenitalia dott. Tullio hanno sempre sostenuto il confronto con attenzione e senso di responsabilità verso tutte le comunità interessate.

Importante sarà il confronto del 1° agosto, per verificare ancora una volta quali altre soluzioni possono essere individuate per mitigare i problemi di orario scaturiti con le modifiche.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it