Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 16 agosto 2019 | Cultura e Biblioteche

Conto alla rovescia per la mostra fotografica al Giardino degli Angeli

Conto alla rovescia per la mostra fotografica al Giardino degli Angeli
Fra pochi giorni il Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme si trasformerà in galleria a cielo aperto, per ospitare la settima edizione della mostra fotografica collettiva “Insolito Giardino”. La curatrice Giorgia Bottazzi, socia e volontaria dell'associazione Il Giardino degli Angeli onlus, nonché giornalista appassionata di fotografia, è da tempo al lavoro per organizzarla in vista dell'inaugurazione, programmata domenica 25 agosto, fra le anteprime del Settembre Castellano 2019. L'appuntamento con il taglio del nastro è alle ore 18, seguito da una visita guidata e da un buffet per tutti.

«Il numero dei partecipanti cresce ogni anno – afferma con soddisfazione Giorgia Bottazzi -. Fra gli oltre 300 scatti giunti da fotografi non professionisti, come prevede il regolamento, un'apposita commissione ha scelto quelli che riescono a caratterizzare meglio le varie zone in cui il Giardino degli Angeli è suddiviso: la campagna che segna il trascorrere delle stagioni, la magia del Giardino segreto, la grandezza della montagna, il fluttuare del laghetto, il chiaroscuro del bosco. Da segnalare l'ampia partecipazione da tutte le parti d'Italia, la buona qualità delle foto e la varietà dei soggetti immortalati in un click».

L'esposizione si preannuncia più che mai ricca e interessante. La commissione ha selezionato 47 foto selezionate,  che sono state trasformate in pannelli di diverse misure, realizzate con un materiale adatto a rimanere all'aperto, poiché resiste al sole e alle intemperie.

Come nelle precedenti edizioni, ci sarà la possibilità, con un'offerta libera, di prenotare e diventare proprietari di una delle opere esposte. Il ricavato andrà a favore dell'associazione di volontariato onlus Il Giardino degli Angeli, nata nel 2009 per aiutare concretamente bambini affetti da malattie metaboliche congenite o gravemente malati e le loro famiglie.

La mostra fotografica rimarrà allestita per quattro settimane e si potrà visitare ogni giorno dalle ore 9,30 al tramonto, orario di apertura del Giardino degli Angeli. L'ingresso è libero.

Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: sito web www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
MostraInsolitoGiardino2019-volantino
Dimensione file: 366 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl