Pubblicata il 19 agosto 2019 | Cultura e Biblioteche

Al Giardino degli Angeli, mercoledi 21 Massimo Bubola e i Khorakhane'

Al Giardino degli Angeli, mercoledi 21 Massimo Bubola e i Khorakhane
Saranno Massimo Bubola e i Khorakhanè, mercoledì 21 agosto, ad aprire la seconda parte della rassegna “I Suoni degli Angeli 2019”, con il concerto “Chilometri di nuvole… e altre storie”, in cui gli artisti offriranno le canzoni più note del loro repertorio riviste nella chiave di questa inedita collaborazione. Il concerto avrà inizio partire dalle ore 20.45 al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme (via Tosi, zona Stadio).

Cantautore veronese, Massimo Bubola ha collaborato con numerose voci della canzone d'autore italiana. Da Fabrizio De Andrè, con il quale ha scritto, fra le altre, Don Raffae' e Una storia sbagliata, a Fiorella Mannoia, per la quale ha composto Il cielo d'Irlanda, passando per Milva, Mauro Pagani e Grazia Di Michele. Fra i suoi numerosi dischi si ricordano l'esordio con Nastro Giallo, Marabel e Dall'altra parte del vento.

I Khorakhanè si formano come tribute band di Fabrizio De Andrè e nel 2003 cominciano a lavorare a brani inediti, che portano il sestetto a vincere l'edizione 2006 di Sanremo Lab e la conseguente partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “La ballata di Gino”, dove vince il secondo premio della critica nella sezione giovani. Nel 2010 ritirano all'Arena di Verona il Wind Music Award e si esibiscono nella sala d'aspetto della seconda classe della stazione di Bologna con la canzone Non ho scordato. Nel 2019 è uscito il loro terzo album dal titolo “Chilometri di nuvole”.

L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera. In caso di maltempo si terrà al Teatro Cassero, in via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme, fino a esaurimento posti.

Sponsor dell'iniziativa benefica sono: Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Carrozzeria Augusta, Sos Graphics, Rizomedia agenzia di comunicazione, Studio Carati TM Consulting, Dal Fiume Group, Zenzero Blu, We Rock, Berardi bullonerie, Erboristeria Durga, il Palazzo di Varignana, Cantine Sgarzi Luigi, MEF, Domos by S&L e il Gruppo Hera.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI RIZOMEDIA

Allegati alla pagina