Pubblicata il 24 agosto 2019 | Cultura e Biblioteche

Al Giardino degli Angeli la mostra "L'Insolito Giardino"

Si inaugura domenica 25 la mostra "L
L'attesa sta per finire: domenica 25 agosto il Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme si trasformerà in una suggestiva galleria a cielo aperto, con l'inaugurazione della mostra fotografica collettiva “L'Insolito Giardino”, giunta alla settima edizione sotto la guida della curatrice Giorgia Bottazzi, socia e volontaria dell'associazione Il Giardino degli Angeli onlus, nonché giornalista appassionata di fotografia. Il taglio del nastro sarà alle ore 18, alla presenza di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, e sarà seguito da un buffet per tutti alle ore 19.

L'esposizione è più che mai ricca e interessante, vista l'ampia partecipazione da tutta Italia di fotografi non professionisti (come prevede il regolamento), la buona qualità delle foto e la varietà dei soggetti ritratti.Fra gli oltre 300 scatti giunti, la commissione ne ha scelti 47, i più adatti a inserirsi negli ambienti che caratterizzano il Giardino degli Angeli: la campagna, il Giardino segreto, la montagna, il laghetto, il bosco. Le foto selezionate sono state poi trasformate in pannelli di diverse misure, realizzati con un materiale adatto a resistere al sole e alle intemperie.

Come nelle precedenti edizioni, ci sarà la possibilità, con un'offerta libera, di prenotare e diventare proprietari di una delle opere esposte. Il ricavato andrà a favore dell'associazione di volontariato onlus Il Giardino degli Angeli, nata nel 2009 per aiutare concretamente bambini affetti da malattie metaboliche congenite o gravemente malati e le loro famiglie.

La mostra fotografica rimarrà allestita per quattro settimane e si potrà visitare ogni giorno dalle ore 9,30 al tramonto, orario di apertura del Giardino degli Angeli. L'ingresso è libero.

Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).