Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 30 agosto 2019 | Sport

L'estate vincente degli arcieri castellani

L
Ottimi risultati ottenuti dagli atleti della Compagnia Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme e da alcuni elementi di punta del panorama nazionale presenti nel nostro territorio.

Alessandro Avoni - divisione Arco nudo  cat. Senior – ha ottenuto nel mese di giugno due argenti nella gara 3d a Sasso Marconi e nella gara HF a Piozzano, e l'1 agosto un bellissimo 3° posto nella gara 3D a Cerreto Laghi (Re).

Umberto Cocchi - divisione Long Bow cat. Master  - ha conquistato: il 3° posto al Campionato regionale HF a Formigine (Mo) il 08/06/2019; il 34° posto al Campionato Italiano 3D a Finale Ligure (Sv) il 23/06/2019; il 4° posto al Campionato Italiano HF a S. Stefano d'Aspromonte il 28/07/2019; il 5° posto nella Gara 3D a Cerreto Laghi del 1/08/2019.

Fabio  Udine - divisione Arco Olimpico  cat. Master -, dopo il battesimo del fuoco nelle gare LAM (Lega Arcieri Medievali), si è catapultato nella sua prima uscita ad una gara targa (60 mt.) dove ha ottenuto un bellissimo 14° posto, con un ottimo punteggio personale di 455.

Gabriele Tagliaferri - divisione Arco olimpico  cat. Senior – nella prima stagione dove sono più le gare arbitrate (tra cui due campionati italiani e due campionati regionali) che quelle da atleta, nel finale di stagione all'aperto ha recuperato con un ottimo 13° posto ottenuto domenica scorsa al 900 round di Cotignola (Ra), dove ha migliorato il proprio personale con un bel 738.

«Per quanto riguarda gli atleti di punta sul territorio – spiega Gabriele Tagliaferri -, da sottolineare i quattro primi posti di Iuana  Bassi - divisione Long Bow cat. Master – a 3D Sasso Marconi (Bo), HF Savignano sul Panaro (Mo), al Campionato Italiano 3D a Finale Ligure e al Campionato Italiano HF a S. Stefano. Quest'anno, dopo la pensione e il cambio di division,e credo che gli obbiettivi che si era preposta siano stati raggiunti, è andata anche a un soffio dalla convocazione per i mondiali 3D che si svolgeranno in Canada a fine di agosto. In Canada però ci sarà Monica Finessi - divisione Compound cat. Master -, che dopo aver portato a casa due titoli italiani (3D e HF), un secondo posto agli European Master Games HF di Rivoli e il titolo di campionessa europea agli European Master Games alla targa di Torino, difenderà i nostri colori oltre oceano. Che dire, un po' di Emilia-Romagna potrà dire di esserci. Il nostro sport è di nicchia e quasi invisibile, ma è presente e ben radicato sul nostro territorio con degli ottimi risultati sia locali che non. Per chi volesse notizie o anche provare a tirare, vi invitiamo a Osteria Grande nelle serate del 13-14-15 Settembre 2019, dove assieme ad altre società sportive parteciperemo ad una manifestazione di divulgazione e prova delle varie discipline. Nelle serate saranno presenti anche i vari campioni locali».

Comunicato stampa a cura di Gabriele Tagliaferri, addetto comunicazioni della Compagnia Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl