Pubblicata il 2 settembre 2019 | Turismo

Soddisfazione per il successo di Varignana di Notte

Soddisfazione generale per il successo della 28a edizione di Varignana di Notte, che ha portato migliaia di visitatori nell'incantevole borgo sulle colline di Castel San Pietro Terme. «E' andato tutto bene – riferisce, in rappresentanza del Libero Comitato di Varignana di Notte, Stefano Trazzi, speaker della manifestazione -. Benissimo il Festival del fumetto Vari.china, le visite alla cripta che ospitava la mostra dei disegni dello speciale albo di Diabolik ambientato a Varignana, i concerti organizzati dai ragazzi di Musicaspinta; grande successo dellospettacolo circense con bambini e famiglie entusiasti; record di incassi allo stand gastronomico e tutti i tavoli pieni alla Cena con delitto (abbiamo ricevuto complimenti da tutti per la cucina di grande qualità!); molto partecipata anche la visita guidata al Palazzo di Varignana e al mosaico rinvenuto nella città romana di Claterna; il trenino-navetta ha lavorato in continuazione per portare i visitatori. Il meteo ci ha dato una mano ed è stata davvero un'edizione speciale, anche perché questo era l'anno zero senza la corsa delle carriole (in molti ce l'hanno chiesta e, se ci saranno equipaggi disponibili, siamo pronti a rifarla nei prossimi anni). Come hanno sottolineato nel loro saluto di sabato sera anche il sindaco Fausto Tinti e la presidente di Pro Loco Raimonda Raggi, i giovani partecipano sempre più attivamente all'organizzazione della festa. E' questa la soddisfazione più importante per noi, significa che Varignana di Notte ha un futuro grazie all'impegno di questi ragazzi».

Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano 2019: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco  tel. 051 6951379 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it

• 2019 Varignana di Notte