Pubblicata il 11 settembre 2019 | Sport

12-13-14 settembre: L'Osteria dello Sport

12-13-14 settembre: L
Osteria Grande sempre più protagonista nella seconda metà del Settembre Castellano. In attesa della quarta edizione di Osteria sul lago in festa (21 e 22 settembre), un successo ormai conclamato, prende il via giovedì 12 settembre la seconda edizione di L'Osteria delloSport, tre giorni di sport e solidarietà, organizzati con la collaborazione di Proloco e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. L'iniziativa, nata da un'idea dei titolari del Ristobar “Il Sospiro” che si trova all'interno della Bocciofila di Osteria Grande (ristorante aperto, servizio bar e gelateria sempre attivi), è organizzata presso gli impianti della Polisportiva di Osteria Grande in viale Broccoli 60, con la partecipazione e la collaborazione di tante associazioni locali.

Giovedì 12 a partire dalle ore 18 si susseguiranno le presentazioni delle società sportive con esibizioni (nell'ordine) di tiro con l'arco, calcio, basket, tennis, bocce, pattinaggio, ballo. Saranno presenti gonfiabili per bambini. Dalle ore 22 serata di ballo per tutti.

Venerdì 13 dalle 18 alle 21 sarà possibile per il pubblico fare prove pratiche di pattinaggio, ballo, tennis, bocce, tiro con l'arco, basket e calcio. Alle ore 20 ci sarà una pausa per la presentazione dell'associazione Agire per Reagire. Saranno presenti gonfiabili per bambini. Dalle 21 alle 22,30 si disputerà untriangolare di futsal femminile. Dalle ore 22,30 serata di ballo per tutti.

Sabato 14 iniziative tutta la giornata. Si comincia alle ore 7 con il ritrovo alla Polisportiva dei partecipanti alla manifestazione e gara di pesca aperta al pubblico di ogni età, per la quale è necessaria la prenotazione al numero 331 4611887 (premiazione dei vincitori alle ore 12). Alle ore 10 spiegazioni e prove di tiro. Dalle ore 16 spettacolo di burattini a cura di Auser e intrattenimento per bambini a cura dei volontari della Croce Rossa. Dalle ore 17 riprenderanno attività ed esibizioni sportive con: EDU In-forma(Zione) Renzo Cerè Bologna–BFC Senza Barriere, calcio, bocce, basket, tennis, tiro con l'arco, ballo. Alle ore 21 Galà di Pattinaggio e saluto finale.

La manifestazione si tiene con la collaborazione della Polisportiva Osteria Grande e con la partecipazione di:squadra di bocce di Osteria Grande, Pattinaggio artistico di Osteria Grande, Happy Tennis School asd, Scuole di Ballo All Dance & Delta Dance, Società Pesca Sportiva Osteria Grande, AC Osteria Grande asd Croce Rossa Italiana Castel San Pietro Terme - comitato di Bologna, Associazione Culturale Centro Studi Claterna, Edu In-forma(Zione) Renzo Cerè Bologna–BFC Senza Barriere, Compagnia Arcieri dei Graffiti Cspt.,  BFC Club Niccolò Galli Csp – Radio Digitale Bologna, Giesee Racing Team, Agire per Reagire.

Info e programma completo www.ristobarilsospiro.it – 392 7135977

Informazioni e aggiornamenti sul Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune - Pro Loco  tel. 051 6951379 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it

Info e programma completo www.ristobarilsospiro.it – 392 7135977

Informazioni e aggiornamenti sul Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative); Pro Loco sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme.

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it